Sinner su Kyrgios: «Ognuno è libero di dire ciò che vuole. Io dimentico abbastanza in fretta»
«Non voglio rispondere a ciò che ha detto. Se mi dovesse intervistare? Sarà sicuramente diverso, non so cosa dire. Di solito sono sempre abbastanza rilassato»
Italy's Jannik Sinner celebrates winning against Italy's Matteo Berrettini during their men's singles second round tennis match on the third day of the 2024 Wimbledon Championships at The All England Lawn Tennis and Croquet Club in Wimbledon, southwest London, on July 3, 2024. Sinner won the Match 7-6, 7-6, 2-6, 7-4. (Photo by ANDREJ ISAKOVIC / AFP)
Dopo il caso clostebol, Jannik Sinner ha dovuto far fronte ai commenti dei suoi colleghi sulla vicenda. Alcuni più velenosi di altri, come quelli di Kyrgios che su X ha dato libero sfogo ai suoi pensieri.
In conferenza stampa dopo la vittoria su Michelsen allo Us Open, a Sinner è stato chiesto di commentare le parole di Kyrgios e cosa farebbe se capitasse che a fine match ci fosse lui a intervistarlo (l’australiano adesso fa il commentatore televisivo in attesa di ritornare sul campo).
Il tennista numero 1 al mondo ha riposto così: «Non lo so. Non voglio rispondere a quello che ha detto. Ognuno è libero di dire ciò che vuole. Non c’è problema. Se questo è il caso, vediamo. Sarà sicuramente diverso (ride). Non so cosa dire. Magari dico qualcosa ora e poi la reazione sarà un’altra. Sono sempre abbastanza rilassato. Sono una persona che dimentica le cose abbastanza in fretta».
Non poteva che essere lui, Nick Kyrgios, il primo a commentare la vicenda di doping che ha coinvolto Jannik Sinner. L’ex bad boy del tennis ha scritto sul proprio account X un commento scettico. Non crede molto alla versione del numero uno al mondo. Ma anche nel caso in Sinner abbia preso in maniera accidentale la sostanza proibita, la squalifica era la pena giusta secondo Kyrgios.
Sul suo profilo X, Kyrgios ha scritto:
«Ridicolo, che sia stato accidentale o consapevole. Sei risultato positivo in due test a una sostanza (steroide) proibita… Dovresti stare lontano dai campi per 2 anni. Le tue prestazioni sono migliorate. Crema per massaggi… Sì, bella».
Ridiculous – whether it was accidental or planned. You get tested twice with a banned (steroid) substance… you should be gone for 2 years. Your performance was enhanced. Massage cream…. Yeah nice 🙄 https://t.co/13qR0F9nH2
I lettori del Times onorano la prestazione dell'Italia a Dublino: "Ragazzi, hanno surclassato gli irlandesi nella mischia. Con un po’ più di fortuna, avrebbero potuto uscire vittoriosi"
Il Times elogia la "resistenza" della nazionale azzurra, e scrive: "Con la Scozia hanno offerto una dimostrazione di resilienza. Ora sono una minaccia vera"
A Verstappen sembra di guidare delle "Formula E sotto steroidi" e minaccia di lasciare. Il campione del mondo risponde: "Ci pagano ci pagano cifre spropositate, è divertente lo stesso"
Dal Telegraph. "Ha dichiarato che il ritardo nella nomina del suo ingegnere di pista possa danneggiare la stagione. Per costruire un rapporto con lui ci vuole tempo"
L'intervista a Vogue: "Nel tennis, puoi commettere un errore dopo l'altro, ma forse rimarrai comunque in partita. Nello sci no, un errore può costarti caro"
Lo scrive Dagospia: Binaghi si prepara a togliere di mezzo le manine di “Sport e Salute”, e quindi il governo Meloni, dalla gestione del torneo che vale oltre mezzo miliardo di euro
Oro nei 3000 metri del pattinaggio velocità e record olimpico. “Non ero favorita, per questo l'ho vissuta in modo sereno. Con mia zia Gina ho costruito un rapporto dopo Pechino 2022; me la sono ritrovata in ospedale dopo un allenamento”.
Al CorSport: “Mi sono trovata la pista totalmente diversa da quella studiata. Sono molto contenta della mia tenuta mentale. Ho sentito Vonn partire, dopo poco il silenzio e ci hanno fermato. Ho capito che era successo qualcosa”.