Sinner su Kyrgios: «Ognuno è libero di dire ciò che vuole. Io dimentico abbastanza in fretta»
«Non voglio rispondere a ciò che ha detto. Se mi dovesse intervistare? Sarà sicuramente diverso, non so cosa dire. Di solito sono sempre abbastanza rilassato»
Italy's Jannik Sinner celebrates winning against Italy's Matteo Berrettini during their men's singles second round tennis match on the third day of the 2024 Wimbledon Championships at The All England Lawn Tennis and Croquet Club in Wimbledon, southwest London, on July 3, 2024. Sinner won the Match 7-6, 7-6, 2-6, 7-4. (Photo by ANDREJ ISAKOVIC / AFP) / RESTRICTED TO EDITORIAL USE
Dopo il caso clostebol, Jannik Sinner ha dovuto far fronte ai commenti dei suoi colleghi sulla vicenda. Alcuni più velenosi di altri, come quelli di Kyrgios che su X ha dato libero sfogo ai suoi pensieri.
In conferenza stampa dopo la vittoria su Michelsen allo Us Open, a Sinner è stato chiesto di commentare le parole di Kyrgios e cosa farebbe se capitasse che a fine match ci fosse lui a intervistarlo (l’australiano adesso fa il commentatore televisivo in attesa di ritornare sul campo).
Il tennista numero 1 al mondo ha riposto così: «Non lo so. Non voglio rispondere a quello che ha detto. Ognuno è libero di dire ciò che vuole. Non c’è problema. Se questo è il caso, vediamo. Sarà sicuramente diverso (ride). Non so cosa dire. Magari dico qualcosa ora e poi la reazione sarà un’altra. Sono sempre abbastanza rilassato. Sono una persona che dimentica le cose abbastanza in fretta».
Non poteva che essere lui, Nick Kyrgios, il primo a commentare la vicenda di doping che ha coinvolto Jannik Sinner. L’ex bad boy del tennis ha scritto sul proprio account X un commento scettico. Non crede molto alla versione del numero uno al mondo. Ma anche nel caso in Sinner abbia preso in maniera accidentale la sostanza proibita, la squalifica era la pena giusta secondo Kyrgios.
Sul suo profilo X, Kyrgios ha scritto:
«Ridicolo, che sia stato accidentale o consapevole. Sei risultato positivo in due test a una sostanza (steroide) proibita… Dovresti stare lontano dai campi per 2 anni. Le tue prestazioni sono migliorate. Crema per massaggi… Sì, bella».
Ridiculous – whether it was accidental or planned. You get tested twice with a banned (steroid) substance… you should be gone for 2 years. Your performance was enhanced. Massage cream…. Yeah nice 🙄 https://t.co/13qR0F9nH2
Il New York Times racconta il dibattito sull'ultimo sport rimasto gratuito: "Se chiedi 5 euro d'ingresso, non significa che non sia più uno sport popolare"
La leggendaria partita delle Olimpiadi di Lake Placid diventata anche film quando la squadra statunitense di dilettanti eliminò la fortissima Unione sovietica
“Sarei distrutto se i piloti mi dicessero che stiamo facendo un buon lavoro. È nel loro e nel mio Dna lottare con la squadra per fare un lavoro migliore” (Formula1passion)
Oggi ha vinto a Sankt Mortiz. In settimana a L'Equipe: «Non si può scendere se si ha paura, perché è lì che diventa più pericoloso. Lara Colturi mi ha detto: “Tu conosci mia madre!”
L'impresa della campionessa tornata a sciare dopo 5 anni. «Mai considerato un lavoro, lo faccio solo perché è la cosa che amo. Non ho mai fatto niente per fare soldi»
Dietro ai progetti ci sono imprenditori di primo piano del calcio, da Gerry Cardinale ai Friedkin. La nuova squadra capitolina potrebbe inizialmente giocare al PalaEur o forse al Centrale del Foro Italico
Musetti ritirando il premio di Atleta dell’anno ai Gazzetta Sports Awards: «Ho inserito nel mio team il coach Perlas che affiancherà Tartarini. Spero che questo possa portarmi al definitivo salto di qualità»