Ha tantissime sponsorizzazioni. È un’icona, anche per l’esultanza con l’indice sulla bocca e la mano sulla fronte

Lukaku è un’azienda in movimento, muove soldi e masse: ha il doppio dei follower del Napoli (Gazzetta)
Era prevedibile che la trattativa per Lukaku subisse un rallentamento per i diritti d’immagine. Perché, come scrive la Gazzetta dello Sport, Lukaku di contratti con gli sponsor ne ha tantissimi. È un volto che funziona. Un brand positivo nonostante i tanti meme che lo hanno messo in croce per i gol sbagliati.
Scrive la Gazzetta dello Sport:
C’è il solito scoglio dei diritti d’immagine che la società vuole per sé. Nulla di insuperabile, ma per uno come Lukaku la questione è piuttosto complicata anche per via delle tantissime sponsorizzazioni: Romelu è un’azienda in movimento, muove soldi e masse, presta il volto a campagne pubblicitarie. È sempre stato un suo punto di forza, non a casa anche i contatti social hanno numeri fuori dal comune. Per dire, Big Rom ha quasi il doppio dei follower del Napoli, perché il suo nome arriva in ogni angolo del pianeta.
Del resto, fare gol regala visibilità e immortalità e le prodezze di Lukaku – che resta il miglior marcatore della storia della nazionale belga – col tempo hanno fatto il giro del mondo. Come il suo faccione sorridente, con cui sa entrare in empatia con tutti. Quello che fa Romelu è sempre al centro dell’attenzione mediatica, come per l’esultanza con l’indice sulla bocca e la mano sulla fronte. Romelu è un’icona e il Napoli vorrebbe presto che si aggiungesse ai volti della nuova era.
Lukaku-Napoli, la questione dei diritti d’immagine è complicata ma in via di risoluzione (Sky)
Sky Sport aveva anticipato ieri sera che tra Romelu Lukaku e il Napoli non c’era accordo per i diritti d’immagine. Di conseguenza, la trattativa per riportare il belga in Italia si era rallentata.
Le ultime da Francesco Modugno:
«La trattativa per Lukaku è stata rallentata dalla questione legata ai diritti di immagine. La situazione, però, si sta risolvendo. E’ una questione complicata ma c’è volontà di chiudere l’operazione. C’è bisogno di un po’ di tempo in più ma c’è fiducia, a breve si dovrebbe chiudere».