ilNapolista

Il papà di Son sotto accusa per metodi educativi mazza e panella con i minori dell’Academy (Daily Mail)

Abusi verbali e fisici (nel senso di punizioni corporali). Il padre del giocatore:rifletterò sui miei metodi. Pagherà una multa

Il papà di Son sotto accusa per metodi educativi mazza e panella con i minori dell’Academy (Daily Mail)
2023 archivio Image Sport / Calcio / Tottenham / Son Heung Min / foto Imago/Image Sport ONLY ITALY

Il papà di Son Heung-min, Son Woong-jung, allenatore di calcio, è stato accusato di “abusi nei confronti di giovani giocatori presso il suo centro di allenamento calcistico sudcoreano“.

Secondo quanto riportato dall’agenzia di stampa Yonhap, “i pubblici ministeri hanno chiesto al papà di Son e ad altri due allenatori del centro, la Son Academy, di pagare una multa” e anche di seguire “un programma di formazione per prevenire ulteriori abusi sui minori“.

L’accusa sarebbe arrivata da alcuni giovani giocatori e dai loro genitori, convinti che gli allenatori hanno “abusato fisicamente e verbalmente dei loro figli“. Già in precedenza il padre dell’attaccante del Tottenham era stato accusato di aver picchiato uno studente con l’asta della bandierina dell’angolo perché “era arrivato ultimo in una sfida“.

La difesa di Son Woong-jung

Lui ha riconosciuto l’incidente e si è scusato ma ha negato si trattasse di abusi fisici.

«Non c’è stata alcuna punizione corporale. Il ragazzo è arrivato ultimo in una gara e doveva essere colpito una volta sulla coscia. Farò un’auto-riflessione sul mio metodo che non riesce a rispettare i limiti imposti dal cambiamento dei tempi e delle leggi».

I genitori però insistono:

«Pensare a quanto deve essere stato spaventato mio figlio mi fa arrabbiare. Ho deciso di denunciare il caso alla polizia perché non volevo vedere altri casi simili».

Vicario un veterano del Tottenham (a 27 anni): Postecoglou ama la sua leadership e l’aiuto che dà ai giovani

Il portiere del Tottenham Guglielmo Vicario sta per iniziare la sua seconda stagione in Premier League. L’ex Empoli è certo di poter migliorare e il suo tecnico, Ange Postecoglou, nutre di profonda stima per lui.

Guglielmo Vicario è un veterano del Tottenham, a 27 anni. Anche lui, ridendo, ha detto di essere uno dei più vecchi della squadra. Lui e Udogie hanno partecipato a una giornata di beneficenza con i senzatetto della Corea del Sud, offrendo loro consigli tattici di gioco. Il portiere ha dichiarato: «È solo il mio secondo anno qui, ma sento di avere più responsabilità rispetto alla scorsa stagione. Sono molto contento di essere considerato uno dei giocatori con maggiore esperienza, voglio aiutare i compagni più giovani».  Questo è in parte il motivo per cui il Tottenham ha preso l’estremo difensore. Postecoglou l’ha elogiato come un giocatore di carattere e che per lui sarebbe stato molto importante in vista di quello che sta costruendo con gli Spurs. «Oltre ad essere un gran portiere, è anche una bella persona». 

ilnapolista © riproduzione riservata