Il Napoli di Conte non esiste ancora e chissà se esisterà mai se l’atteggiamento dell’allenatore è così sfiduciato e polemico

Conte e De Laurentiis, questo matrimonio avrà vita breve (Libero).
Scrive il quotidiano Libero con Claudio Savelli:
Il mister che trasformava in scudetto tutto ciò che toccava sembra aver perso la magia o, meglio, la fiducia nell’impossibile.
Il Napoli di Conte non esiste ancora e chissà se esisterà mai perché se l’atteggiamento dell’allenatore-manager deus ex machina è così sfiduciato e polemico (fin dalla conferenza pregara), questo matrimonio avrà vita breve.
Certo, lo abbiamo anche scritto, non si giudica dopo una giornata ma si possono raccogliere indizi e l’indizio del Bentegodi è che il nuovo Napoli non esiste da ogni punto di vista: tattico, atletico, emotivo. La rosa incompleta è una scusa perché non funziona nemmeno quel poco che c’è.
Conte e De Laurentiis, volano gli stracci già in viaggio di nozze (Repubblica)
Lo scrive Maurizio Crosetti su Repubblica nel pezzo di commento alla conferenza stampa di ieri del tecnico del Napoli. Scrive Crosetti:
Attenzione, la strana coppia fa volare stracci e stoviglie già in viaggio di nozze. Lo sposino Antonio Conte si è accorto che il suo consorte, Aurelio De Laurentiis, ha messo in vendita dieci giocatori, non riesce a cedere Osimhen e in sostanza non gli ha arredato il nido d’amore. Ma sarà poi amore?
«Speravo meglio, Mi aspettavo di trovare sorprese positive, ma ho avuto difficoltà a trovarne. Se non siamo a zero, poco ci manca ». Lui che non è l’accomodante Ancelotti, lui che a Napoli non ha vinto uno scudetto come Spalletti, per citare due predecessori andati via in malo modo, è già pieno di dubbi.
Antonio Conte è quello del ristorante da 100 euro dove non si può andare con 10 euro in tasca, ma quella era la Juve e qui il ristorante sembra pure chiuso.
Antonio mette le mani avanti? Ha già capito tutto? Il cerino è corto e brucia? Forse, più semplicemente, Conte non vuole ingannare nessuno.
Possibile che Antonio Conte si accorga soltanto adesso di esserci cascato dentro in una notte senza luna? La sua carriera, oggi, è questa notte? Forse è strategia, forse è la lunga esperienza che suggerisce di parlare per tempo, forse invece è un sincero imbarazzo per qualcosa che non pareva così, non a tal punto. Per esempio si legge, neanche troppo tra le righe, che il Napoli non ha più attrattiva.