ilNapolista

Con De Ligt e Mazraoui sono cinque gli ex Ajax allo United. Lo sfottò degli olandesi: “Manchester è rossa”

Da quanto è arrivato Ten Hag, nel 2022, sono arrivati Antony, Andre Onana e Lisandro Martinez. In questi giorni anche il difensore e il terzino dal Bayern

Con De Ligt e Mazraoui sono cinque gli ex Ajax allo United. Lo sfottò degli olandesi: “Manchester è rossa”
Mg Torino 16/04/2019 - Champions League / Juventus-Ajax / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: Erik Ten Hag

Sembra che l’Ajax abbia preso in giro il Manchester United dopo che Erik ten Hag ha riabbracciato De Ligt e Mazraoui, due giocatori che il tecnico aveva già allenato nel club olandese. Lo nota il Telegraph che ricorda tutti gli ex Ajax che da quanto c’è Ten Hag sono arrivati a Manchester:

Lo United ha completato l’acquisto di Matthijs de Ligt e Noussair Mazraoui dal Bayern Monaco. I due in precedenza avevano lavorato con Ten Hag alla Johan Cruyff Arena, dove avevano contribuito a raggiungere la semifinale di Champions League nel 2019. Ten Hag ha ingaggiato anche Antony, Andre Onana e Lisandro Martinez dopo aver lavorato con loro all’Ajax, mentre Christian Eriksen ha giocato per il club di Amsterdam all’inizio della sua carriera“.

Lo sfottò: “Manchester è rossa”

“Manchester è rossa”, ha scritto l’Ajax sul suo account ufficiale con X, accompagnato da un’emoji ammiccante. Il rosso come colore principale dell’Ajax. Il club olandese ha ora una forte rappresentanza all’Old Trafford con il suo ex allenatore e i giocatori.

Il Telegraph continua:

Nel 2022 Antony era un acquisto prioritario, ma l’arrivo da 82 milioni di sterline è stato una delusione in Premier League. Lisandro Martinez ha dimostrato di essere un buon acquisto ma ha parecchi infortuni la scorsa stagione, mentre Onana non è stato costante“.

Da quell’Ajax era arrivato anche van de Beek, ma l’olandese non è riuscito ad ambientarsi a Manchester.

Ten Hag riabbraccia De Ligt, al Bayern circa 50 milioni di euro: sta costruendo a Manchester il suo Ajax

Secondo The Athletic non è caso che lo United abbia puntato su di loro per puntellare il reparto difensivo:

De Ligt dovrebbe essere una buona alternativa  alle attuali opzioni difensive dello United dopo l’addio di Raphael Varane. È un difensore centrale destro destro che dovrebbe adattarsi perfettamente al mancino Lisandro Martinez. Ten Hag lo scorso ottobre ha dichiarato all’emittente Viaplay dopo una sconfitta per 3-0 nel derby casalingo di Premier League contro il Manchester City: «Il calcio che abbiamo giocato all’Ajax, non lo giocheremo mai qui… Lo stile del calcio dell’Ajax è molto caratteristico e qui giocheremo in modo molto più diretto. Ed è per questo che abbiamo certi tipi di giocatori». 

Portando De Ligt, forse Ten Hag potrebbe segnalare che è pronto a cambiare e tornare a uno stile di gioco più fluido e basato sul possesso, piuttosto che sul calcio a volte caotico e end-to-end che lo United ha giocato la scorsa stagione“.

ilnapolista © riproduzione riservata