Napoli report da Dimaro: allenamento tattico con partitella
Osimhen presente anche questo pomeriggio. Tanto lavoro tattico per la squadra, è stato un allenamento particolarmente duro

Foto dal profilo X dell'Ssc Napoli.
Il Napoli ha svolto la seconda sessione di allenamento della giornata. L’allenamento pomeridiano è iniziato alle 18:15. La squadra ha svolto un torello a squadre. In campo anche Osimhen, che si è allenato con il gruppo anche stamattina.
Conte ha diviso la squadra in due gruppi:
Gialli: Caprile/Contini, Natan, Rrahmani, Rafa Marin, D’Avino, Mazzocchi, Anguissa, Iaccarino, Spinazzola, Politano, Ambrosino, Gaetano, Cheddira
Blu: Turi/Sorrentino, Juan Jesus, Mezzoni, Ostigard, Zerbin, Cajuste, Russo, Popovic, Mario Rui, Ngonge, Simeone, Osimhen.
I due gruppi svolgono esercitazioni tattiche. Alle 18:45 l’esercitazione termina.
Poi inizia l’esercitazioni a una porta, 11 in attacco vs difesa. Si prova la costruzione e uscite dal basso con pressing avversario da fermare e arrivo sulla trequarti avversaria.
Conte dirige l’esercitazione da solo e ad un certo punto si infuria anche con i difensori.
Napoli, partitella in allenamento
Alle 19:20 inizia una partitella. Squadra blu vs squadra gialla.
I giocatori sono stati divisi così:
- Squadra blu: Contini, Mezzoni, Ostigard, Jesus, Zerbin, Cajuste, Russo, Mario Rui, Ngonge, Osimhen/Simeone, Lindstrom.
- Squadra gialla: Caprile, Rafa Marin, Rrahmani, Natan, Mazzocchi, Anguissa, Iaccarini, Spinazzola, Politano, Cheddira, Gaetano.
Alle 19:35 termina la partitella e i ragazzi fanno stretching. Alle 19:40 finisce l’allenamento pomeridiano che è stato particolarmente duro.
Il report di stamattina
Alle 9:35 gli azzurri si sono diretti in palestra insieme allo staff di Conte. I due portieri, Caprile e Contini, sono poi entrati in campo per iniziare a lavorare con i preparatori.
Dopo essere entrato in campo il tecnico, con ovazione dei tifosi, alle 10:20 circa ha fatto ingresso anche il primo gruppo di calciatori per iniziare il riscaldamento muscolare.
Successivamente, è cominciata l’esercitazione alla destra del campo sul possesso palla difensivo con l’uso di sagome e ostacoli. Dall’altra parte c’erano gli attaccanti che hanno lavorato a parte. I primi hanno lavorato con Abbruscato e Gianluca Conte, gli altri con Stellini e Sandreani.