ilNapolista

Gasperini ha scelto di restare all’Atalanta. Il Napoli vira su Conte (Corsport)

Gasperini si giocherà, oltre alla supercoppa europea, anche la Champions con l’Atalanta. De Laurentiis, a questo punto, virerà su Antonio Conte.

Gasperini ha scelto di restare all’Atalanta. Il Napoli vira su Conte (Corsport)
Mg Dublino (Irlanda) 22/05/2024 - finale Europa League / Atalanta-Bayer Leverkusen / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: Giampiero Gasperini-Antonio Percassi

Gasperini ha scelto di rimanere all’Atalanta. Lo ha scritto il Corriere dello Sport.

Gian Piero Gasperini resta all’Atalanta. Il tecnico fresco vincitore dell’Europa League ha scelto di rimanere a Bergamo rispettando l’ulteriore anno di contratto. I suoi tempi, quindi, non coincidono con quelli del Napoli. De Laurentiis, a questo punto, virerà su Antonio Conte.

Ha deciso di restare a Bergamo per amore nei confronti del club e dei tifosi, ma la decisione presa oggi è soprattutto figlia di un ragionamento da professionista. Gasperini si giocherà, oltre alla supercoppa europea, anche la Champions con l’Atalanta. Non solo: con gli investimenti che evidentemente Percassi può garantire, dando per scontata la conferma dei big, può ambire a qualcosa di veramente importante in campionato.

Questa mattina, lo stesso quotidiano, scriveva che la proposta di Percassi non aveva del tutto convinto l’allenatore piemontese.

Gasperini non del tutto convinto da Percassi (Corsport)

Gasperini non del tutto convinto da Percassi. È quel che scrive il Corriere dello Sport con Fabio Mandarini.

Scrive il Corsport.

E così ieri, a due giorni dalla conquista dell’Europa League e dall’ammissione di una tentazione, Gasp s’è seduto intorno all’ora di pranzo davanti a Percassi, a Zingonia, e ha chiesto garanzie tecniche in vista della Champions e di una stagione piena di impegni. Mezzogiorno e mezzo di fuoco: la conferma dei big a cominciare da Koopmeiners, corteggiato dalla Juve e in Premier; qualche acquisto di spessore per rinforzare la rosa e soprattutto l’impegno a non indebolirla con certe cessioni dolorose. Non è una questione economica, ma di asticelle e sfide. Quelle sì, per citarlo. Percassi ha ascoltato e argomentato di rimando, ma le risposte non hanno convinto del tutto Gasperini. Il tecnico, che per inciso ha un contratto fino al 2025 che l’Atalanta vorrebbe prolungare almeno di un anno, s’è insomma preso la notte. O meglio: allenatore e presidente hanno deciso di aggiornarsi a oggi, sì. Quando ognuno avrà riflettuto sulle reciproche esigenze e richieste, e le risposte potranno essere più certe. Meglio se definitive.

ilnapolista © riproduzione riservata