ilNapolista

Di Lorenzo, al via l’asta. L’Inter può offrire 30 milioni, ma ci sono anche Juve e Roma

Per la Gazzetta l’Inter potrebbe girare al Napoli la cifra incassata per Dumfries ma ci sono anche altri club sul capitano

Di Lorenzo, al via l’asta. L’Inter può offrire 30 milioni, ma ci sono anche Juve e Roma
Ci Napoli 28/04/2024 - campionato di calcio serie A / Napoli-Roma / foto Carmelo Imbesi/Image Sport nella foto: Giovanni Di Lorenzo-Stephan El Shaarawy

Di Lorenzo, al via l’asta. L’Inter può offrire 30 milioni, ma ci sono anche Juve e Roma.

Scrive la Gazzetta che Di Lorenzo piace all’Inter. Il capitano considera terminata la sua esperienza a Napoli. 

Un profilo come quello di Giovanni Di Lorenzo però non può non interessare ai campioni d’Italia, che anche sullo zoccolo duro italiano hanno fondato le recenti fortune. Il capitano avrebbe annunciato che non vuole restare in un Napoli peraltro ormai quasi fuori dalle Coppe. A 31 anni (li compie ad agosto), l’ex Empoli considera concluso il suo ciclo in Campania. Il problema è che l’estate scorsa – dopo lo storico scudetto con Spalletti – Di Lorenzo aveva rinnovato fino al 2028, con adeguamento dell’ingaggio. E la sua valutazione resta alta malgrado l’età. Senza dimenticare che mettersi a trattare con De Laurentiis non è facile per nessuno.

Di Lorenzo piace perché esperto, tosto, italiano, con un ingaggio (3 milioni) alla portata delle finanze societarie e capace di interpretare alla grande il ruolo di esterno destro a tutta fascia nel 3-5-2 di Inzaghi.

Che potrebbe poi girare quei soldi su Di Lorenzo. De Laurentiis permettendo. E senza dimenticare che anche altre big come Juve (Giuntoli lo conosce bene dai tempi del Napoli) e Roma sono pronte e farsi avanti per l’esterno.

Di Lorenzo vuole lasciare il Napoli, lo ha chiesto ufficialmente a Manna.

Lo scrive il Corriere dello Sport con Fabio Mandarini.

Il capitano del Napoli, Giovanni Di Lorenzo, forse il simbolo più significativo della scalata della squadra dal fallimento allo scudetto, ha chiesto la cessione. Ufficialmente: lo ha fatto nel corso dei colloqui degli ultimi giorni andati in scena al centro sportivo di Castel Volturno con il ds Manna. Ritiene il suo ciclo concluso nonostante abbia un contratto fino al 2028 (con opzione fino al 2029), rinnovato l’estate scorsa nel bel mezzo del ritiro della gioia a Dimaro: erano altri tempi.

In questa stagione tremenda s’è rotto qualcosa tutto intorno. E anche lui, perfino lui è stato messo in discussione da una parte della critica ingenerosa fino all’inverosimile sul piano personale più che su quello tecnico.

Ha compreso e appreso che secondo la linea del club non esistono incedibili al cospetto di un’offerta ritenuta soddisfacente e così s’è messo a riflettere.

A colpire è stato proprio un aspetto: Di Lorenzo sembra davvero convinto di ricominciare altrove. Di intraprendere una nuova avventura e ritrovare le sensazioni avvertite sulla pelle fino a non molto tempo fa.

ilnapolista © riproduzione riservata