ilNapolista

Elkann agli azionisti Juve: «2023 anno zero, al futuro ci pensa Giuntoli»

“Giuntoli è stato appena nominato miglior direttore sportivo dell’anno e aiuterà a plasmare il futuro della Juventus con attenzione ai giovani della Next Gen”

Elkann agli azionisti Juve: «2023 anno zero, al futuro ci pensa Giuntoli»
Mp Cesena 12/08/2023 - amichevole / Juventus-Atalanta / foto Matteo Papini/Image Sport nella foto: Cristiano Giuntoli

Dice John Elkann che “il 2023 è stato l’anno zero”, quello della rifondazione Juve. Un anno senza coppe che di sponda sull’inconsistenza del Napoli e del Milan in Europa ha procurato comunque la qualificazione al Mondiale per Club. Il presidente di Exor, nella lettera agli azionisti, fa esplicito riferimento a Giuntoli al timone della rinascita sportiva della Juve.

Il 2023 ha rappresentato un anno di transizione – dice Elkann – Sotto il suo nuovo consiglio di amministrazione presieduto da Gianluca Ferrero, l’attenzione è stata rivolta alla risoluzione delle vicende che stava affrontando con la Giustizia Sportiva, sia in Italia che in Europa. La stagione 2023/24 è quindi l’anno zero, in cui la società sta ponendo le fondamenta per il suo ritorno, sia dentro che fuori dal campo”.

Cristiano Giuntoli, che è arrivato nel 2023 ed è stato appena nominato miglior direttore sportivo dell’anno ai Globe Soccer Awards per il suo lavoro con il Napoli lo scorso anno – afferma Elkann – aiuterà a plasmare il futuro della Juventus. La squadra punta a tornare in Champions League e ha già confermato la sua presenza al Mondiale per Club allargato della Fifa nell’estate del 2025. Con un maggiore focus sui giovani talenti della sua Next Gen (che hanno dimostrato il loro valore quest’anno), la Juventus mira a costruire una struttura di costi sostenibile in linea con le nuove regolamentazioni dell’Uefa”.

ilnapolista © riproduzione riservata