A Sky: «Se Calzona dovesse vincere oggi diventerebbe più credibile, la sua posizione agli occhi dei giocatori sarebbe più solida»

Il giornalista Giancarlo Padova, ospite a Sky, ha rilasciato alcune dichiarazioni sul Napoli di Calzona e sulla partita di questa sera contro la Juventus.
Il Napoli non vince 1-6 per caso, Calzona è un sarrista e uno spallettiano
«Non si vince 1-6 per caso, il Napoli sta assumendo le indicazioni di Calzona che è un sarrista e uno spallettiano. Affronta la Juve in un momento in cui è malmessa dal punto di vista dei risultati e dal punto di vista dell’organico. Mancheranno Rabiot e McKennie, centrocampo molto rattoppato. Rientra Danilo ma sta così così. Il Napoli se vincesse andrebbe a tre punti dalla Roma, pronta a saltare sul carro del quarto posto soprattutto in base al risultato di Bergamo. Il Napoli ritrova la Juve nel suo momento migliore. Ha un allenatore che si sta giocando le sue chances, se oggi ripetesse la vittoria, anche la sua posizione personale in rapporto ai giocatori comincerebbe a essere solida. Cioè è un traghettatore ma è credibile, potrebbe dire “vediamo di costruire insieme qualcosa di rilevante”. Agganciare il quarto posto o il quinto posto sarebbe un’impresa di cui andare fieri».
Kvara meno appesantito dalle responsabilità
Si è ristabilita la coppia Kvara-Osimhen, il georgiano ritornerà quello della stagione passata?
«Vedendo la partita con il Sassuolo, i neroverdi hanno commesso almeno due errori in costruzione, la difesa molto approssimativa, male anche il portiere. Detto questo, tarato l’avversario, sei gol, tre di Osimhen e due di Kvara, coppia ritrovata, morale più alto, tutto questo depone a favore del Napoli. Anche Kvara si sentirà meno appesantito dal peso che aveva sulle spalle».