ilNapolista

Bagnaia e lo scontro con Marquez: «Non ci saranno conseguenze, si poteva fare poco»

A Sky Sport: «È quel che mi aspettavo. Ci sono situazioni e situazioni. Sono deluso, ci è mancato qualcosa in gara»

Bagnaia e lo scontro con Marquez: «Non ci saranno conseguenze, si poteva fare poco»
Ducati Italian rider Francesco Bagnaia reacts as he celebrates after winning the Italian MotoGP race at Mugello Circuit in Mugello, on June 11, 2023. (Photo by Filippo MONTEFORTE / AFP)

Bagnaia e l’incidente con Marquez: «Non ci saranno conseguenze, si poteva fare poco».

Pecco Bagnaia a Sky Sport dopo essere stato alla direzione gara per l’incidente con Marc Marquez, sono caduti entrambi a terra.

«Non ci saranno azioni né conseguenze, mi aspettavo questo. Ci sono situazioni e situazioni, in questa si poteva fare poco. È giusta questa conclusione. Ci mancava solo che le prendessi io».

Hai avuto difficoltà dopo la partenza?

«Sono partito bene ma ho scelto la linea sbagliata, ho chiuso troppo presto e invece avrei dovuto essere all’esterno. Volevo passare Enea Bastianini perché lo vedevo in difficoltà. Poi però ho cominciato ad accusare il grip dietro, perdevo un poco, non siamo riusciti a trovare una soluzione. Sicuramente è un peccato, avevamo tutto il potenziale per stare davanti, non siamo riusciti a capitalizzare. Sì, sono deluso. Un conto è quando cadi per colpa tua, sei deluso e ti girano. Abbiamo lavorato al massimo per fare il possibile però ci è mancato qualcosa in gara. Mi dispiace particolarmente perché fino stamattina era tutto a posto».

«Ho guardato solo le pressioni delle gomme, ma non è legato a quello il calo. Facevo fatica, non sono riuscito a essere veloce come avrei voluto».

ilnapolista © riproduzione riservata