La trattativa con l’Udinese di Pozzo. Per il serbo è pronto un contratto fino al 2028 da 2,1 milioni all’anno

Il Napoli tenta l’affondo per Samardzic, centrocampista dell’Udinese.
Il giornalista Nicolò Schira scrive su X:
“Lazar Samardzic è ad un passo dal lasciare l’Udinese per il Napoli per 20 milioni+ bonus. Pronto un contratto fino al 2028 (2,1 milioni all’anno)”
Lazar #Samardzic is one step away to #Napoli from #Udinese for €20M + bonuses. Ready a contract until 2028 (€2,1M/year). #transfers https://t.co/rAD67PguDG
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 2, 2024
Gli aggiornamenti sul calciomercato del Napoli da Sky:
Oggi è il primo giorno ufficiale di calciomercato. Luca Cilli, giornalista Sky, fa il punto sulla situazione del Napoli, che ha bisogno di rafforzarsi in difesa e a centrocampo
«Mercato protagonista a gennaio per rendere competitiva una squadra che non sta facendo bene in campionato e ha la possibilità di fare una grande Champions. A centrocampo Samardzic è il nome in cui si stanno concentrando in questo momento gli uomini mercato del Napoli. E’ un giocatore che piace molto e bisogna trovare l’intesa definitiva con l’Udinese. Zielinski è un giocatore del Napoli fino al 30 giugno 2024, al momento non ci sono nuovi confronti per prolungare il contratto. Attenzione a questa situazione di Zielisnki, che a parametro zero è un obiettivo per tante società».
Sul mercato in difesa:
«Mazzocchi è l’operazione più semplice. Il Napoli ha già presentato alla Salernitana un’offerta da 2 milioni e mezzo, inizialmente aveva offerto 1 e mezzo, con la Salernitana che chiedeva 4 milioni. Si attende la risposta della Salernitana. Di sicuro c’è la volontà di Mazzocchi di andare a giocare per il Napoli, sarebbe l’alternativa a Di Lorenzo. Per Dragusin si tratta di un’operazione complicata. Rappresenta una prima scelta del Napoli, che in difesa vuole andare a rinforzarsi con un investimento pesante. Ma parliamo di un giocatore che ad oggi è uno dei migliori in Italia e forse anche in Europa per rendimento e per numeri. La sua valutazione è schizzata alle stelle nel giro di pochi mesi. Il Napoli ci prova, ma c’è la concorrenza fortissima del Tottenham, che ha la possibilità di coprire i 30 milioni rochiesti dal Genoa»