A Dazn: «Sono orgoglioso di essere il capitano di questa squadra nei momenti belli e in quelli meno belli come adesso»

Il capitano del Napoli, Giovanni Di Lorenzo, ha parlato ai microfoni di Dazn dopo la vittoria contro la Salernitana
«Siamo stati bravi a pareggiarla prima della fine del primo tempo perché sono partite difficili. È difficile fare gol a una squadra come la Salernitana che difende bene. Siamo partiti bene cercando di fraseggiare in mezzo al campo e abbiamo preso un eurogol di Candreva. Però la squadra sotto l’aspetto dell’impegno non è mancato ed è arrivata la vittoria»
Cosa c’è in quel gol finale
«La partita era importante per noi e per loro. Questo gol è stato liberatorio perché è un anno in cui non riusciamo d essere concreti sotto porta. Però questa vittoria è importante per noi per la classifica»
Cosa è successo a fine primo tempo?
«Ho frainteso io Candreva poi ci siamo capiti, sono cose di campo che capitano per la tensione della partita»
La leadership di Di Lorenzo
«Sono momenti che non ci gira e in questi momenti bisogna dimostrare il carattere e. la personalità. È facile nascondersi o fare il compitino, io cerco sempre di dare una mano ai miei compagni. Sono orgoglioso di essere il capitano di questa squadra nei momenti belli e in quelli meno belli come adesso. Siamo tutti molti impegnati sempre, poi nel calcio è giusto anche guardare i risultati, però questa squadra a livello di atteggiamento non ha mai sbagliato»
Si può vincere in Arabia e portare a casa un trofeo?
«Sarebbe bello ce la giochiamo e vediamo. È una competizione in cui si azzerano tutti i valori. Affronteremo la Fiorentina in tutti i modi possibili cercando di portare un trofeo al Napoli»