ilNapolista

Casini: «Lo stadio vuoto per Napoli-Fiorentina? Alcune squadre squadre all’estero tirano poco…»

Casini sui fischi al minuto di silenzio per Riva: “Non c’è stato un minuto di fischi, solo un fraintendimento”.

Casini: «Lo stadio vuoto per Napoli-Fiorentina? Alcune squadre squadre all’estero tirano poco…»
A Riad nelle immagini Mediaset lo stadio semivuoto per Napoli-Fiorentina di Supercoppa

Lorenzo Casini prova a mettere una toppa alle polemiche per lo scarso pubblico a Riad per la Supercoppa e i fischi al minuto di silenzio per Gigi Riva. Il presidente della Lega Serie A dice che non c’è stato un danno di immagine per il calcio italiano.

“Sui fischi va chiarito. D’intesa con la federazione, c’era l’esigenza di dare un segnale e quindi si è concordato per il minuto di silenzio al secondo tempo. Ci ha messo in guardia il viceministro dello sport, dicendo che il pubblico non avrebbe capito senza un annuncio in arabo. Cosa è successo? È stato fatto l’annuncio, è partito il minuto. Non c’è stato un minuto di fischi, solo un fraintendimento”.

Sullo stadio vuoto per Napoli-Fiorentina: “Sicuramente non c’è stato un alto numero di tifosi, sappiamo che ci sono squadre che attirano maggior tifo all’estero, la preparazione è stata accelerata, ma non c’è stato un danno per calcio italiano. Formula a quattro squadre? E’ una decisione che prenderà l’assemblea e sarà valutata volta per volta. Sicuramente è una formula che è piaciuta. Serie A all’estero? E’ un’idea ormai antica, perché Tebas per la Liga ne parlava nel 2016. In altri sport è praticata da decenni. Ho detto che non è una cosa in programma adesso, ma se mi si chiede se è possibile dico che tutto è possibile. Vanno valutati i pro e i contro, quindi è semplicemente un’opzione di cui si è discusso e si discuterà”.

ilnapolista © riproduzione riservata