De Laurentiis, per capirne i pensieri è sufficiente fare i calcoli dei guadagni sfumati (Corsport)

Col pari in Champions ha perso due milioni di euro, nonché punti fondamentali nella rincorsa al ricchissimo Mondiale per club

De Laurentiis Napoli Mondiale per club

Italian film producer, owner and chairman of Italian football club Napoli Aurelio De Laurentiis attends the '130 years of Il Mattino' Italian daily newspaper event at the Royal Palace in Naples, Southern Italy, on May 25, 2022. (Photo by Eliano Imperato / Controluce via AFP)

Per capire i pensieri di De Laurentiis, è sufficiente fare i calcoli dei guadagni sfumati. Lo scrive il Corriere dello Sport con Fabio Mandarini.

Aurelio è un uomo ottimista e positivo, è un capitano, ma è anche il presidente di un club che mercoledì, con il pareggio che ha interrotto la serie di 12 sconfitte dell’Union, ha perso in un clic l’ipoteca sulla qualificazione agli ottavi – fondamentale per gli investimenti futuri – nonché 1.870.000 euro. Per la precisione: ogni vittoria in Champions vale 2.800.000 milioni, mentre il pareggio 930.000 euro.

Nonché, aggiungiamo noi, punti fondamentali nella rincorsa al ricchissimo Mondiale per club.

Per leggere tra i pensieri di Adl, insomma, è sufficiente fare i calcoli dei guadagni sfumati e poi moltiplicare con delusione legittime preoccupazioni. O magari navigare tra le onde della sua rabbia evidente – anche quella legittima al termine della partita con i tedeschi: ha parlato con Garcia a caldo e lo ha fatto ancora a freddo, ieri. E ha ovviamente incontrato i giocatori, come sempre da quando l’ufficio incastrato nella sede del centro sportivo è diventato la sua base operativa.

ADL NON HA POTERI TAUMATURGICI (GAZZETTA)

De Laurentiis ha provato a metterci una pezza, a tutta questa situazione, piazzandosi in pianta stabile a Castel Volturno per essere al fianco della squadra ed essere di sostegno e incoraggiamento. In realtà la sua presenza è apparsa come l’ennesimo commissariamento del tecnico francese che è sotto costante controllo. Comunque, qualunque siano i motivi che hanno mosso il presidente ad affiancare il Napoli con costanza, scrive la Gazzetta questa mattina, sembra che la cura non abbia ancora avuto gli effetti desiderati

I numeri dimostrano che nemmeno la presenza commissariale, e continua, di Aurelio De Laurentiis a Castel Volturno ha sortito effetti taumaturgici sul rendimento del Napoli, che prosegue in modo quantomeno singhiozzante. 

Correlate