ilNapolista

Bisogna chiedere a Mazzarri se ritiene il Napoli in grado di qualificarsi per la prossima Champions (Corbo)

Su Repubblica: Non c’è più un Garcia da mettere sotto accusa e il Napoli ha evidenti carenze di mercato

Bisogna chiedere a Mazzarri se ritiene il Napoli in grado di qualificarsi per la prossima Champions (Corbo)
Torino's coach Walter Mazzarri of Italy reacts during the Italian Serie A football match Torino vs Juventus on November 2, 2019 at the 'Stadio Olimpico Grande Torino' in Turin. (Photo by MARCO BERTORELLO / AFP)

Il Napoli di Walter Mazzarri si appresta ad affrontare il Real Madrid di Carlo Ancelotti questa sera al Bernabeu per la sfida di Champions. La squadra sembra rinvigorita dopo l’arrivo del nuovo tecnico, ma sopratutto in difesa, si vedono i limiti delle assenza importanti, scrive Corbo su Repubblica oggi.

Sebbene il Napoli sia uscito vincente dalla prima partita contro l’Atalanta a Bergamo non è possibile trarre delle risposte da una sola partita e si dovrà aspettare questa sfida e poi l’Inter e dopo fare a Mazzarri delle domande su come vede realmente il futuro del Napoli che lui ha dovuto prendere in corsa, al di là dei facili entusiasmi del ritornare in panchina

“Evidenti le carenze di un mercato euforico. Nessun effetto sul rendimento della squadra, apparsa anzi più debole. Oltre alla diffusa serenità nell’ambiente, alla capacità di tamponare i guasti, cosa si può chiedere al nuovo allenatore? Le cifre non mentono. Si insiste molto sulla sua conoscenza dell’ambiente. Nota interessante ma non decisiva. Rischia di creare illusioni a costo zero e caricare Mazzarri di troppe attese. Gli allenatori devono conoscere i profili tecnici del loro lavoro quando subentrano in situazioni già critiche, tentare innovazioni tecniche, migliorare la forma. Poco li aiuta se conoscono meglio il carattere del presidente, come si sente in giro. È la letteratura dell’ovvio. Vediamo come va stasera, tra il Napoli quarto in Italia ed il Real Madrid primi in Spagna, da studiare l’impatto domenica con l’Inter capolista, poi bisognerà decidere. Non ci sarà più un Garcia da mettere sotto accusa. A Mazzarri sarà opportuno chiedere se ritiene il Napoli certo di qualificarsi per la Champions 2024, ancora più ricca, o se ha bisogno di un paio di ricambi a gennaio. Un mediano incontrista e un difensore sinistro. Decisione doppia: i nomi giusti e chi li sceglie”

 

ilnapolista © riproduzione riservata