ilNapolista

Oggi nemmeno De Laurentiis sa dire come gioca il Napoli (Giornale)

Sulla serata al Maradona scrive: “De Laurentiis ha riflettuto e chi l’ha fatto insieme a lui, assicura che non è stato sul punto di salutare l’allenatore francese”

Oggi nemmeno De Laurentiis sa dire come gioca il Napoli (Giornale)
Italian film producer, owner and chairman of Italian football club Napoli Aurelio De Laurentiis attends the '130 years of Il Mattino' Italian daily newspaper event at the Royal Palace in Naples, Southern Italy, on May 25, 2022. (Photo by Eliano Imperato / Controluce via AFP)

La crisi in casa Napoli è ufficialmente aperta. Dopo la disfatta controva Fiorentina si sono aperti lunghi colloqui tra il tecnico francese e la società e si è pensato che il presidente De Laurentiis avesse intenzione di esonerarlo immediatamente. La situazione è parzialmente rientrata, sembra che al momento Garcia rimanga sulla sua panchina almeno fino alla sfida contro il Milan, sempre al netto di possibili ribaltoni improvvisi a cui il patron azzurro ha abituato i tifosi.

Il Giornale analizza la serata di domenica al Maradona e rivela che sul momento De Laurentiis non aveva pensato di esonerare Garcia, ma aveva bisogno di porsi delle domande e avere delle risposte

“De Laurentiis ha riflettuto e chi l’ha fatto insieme a lui, assicura che non è stato sul punto di salutare l’allenatore francese. Ma voleva capire, doveva capire: Garcia è l’allenatore ideale? Domanda legittima se la squadra inciampa tre volte in casa, sempre quando l’avversario sale di tono: Lazio, Real Madrid, Fiorentina. È palese che non sia sbocciato alcun feeling tra Garcia e lo spogliatoio: forse perché le sue parole in ritiro («Il passato non conta, giocheremo in maniera differente») non sono mai state gradite dal gruppo?” 

Evidentemente, continua il Giornale, Garcia è stato convincente nelle sue spiegazioni e motivazioni, perché al momento la sua posizione è rimasta salda, anche se il suo Napoli è davvero irriconoscibile

“Oggi nemmeno il presidente saprebbe dire come gioca il Napoli. L’impressione è che voglia giocare inconsciamente ancora alla «Spalletti » mentre Garcia non riesce a trasmettere le sue idee. Risultato: la squadra per 10/11 è la stessa che ha trionfato a maggio ma ha la testa confusa. O peggio ancora: pare non sia convinta di cambiare spartito. A questi dubbi Garcia deve aver replicato in maniera convincente se l’altra sera il presidente non si è lasciato coinvolgere dall’umore popolare”.

ilnapolista © riproduzione riservata