Nel Manchester United nessuno si fida di nessuno (Athletic)

Dopo il ko in casa in Champions col Galatasaray: "È una squadra attanagliata dalla paura e priva di fiducia. Nemmeno Ten Hag si fida dei giocatori"

Manchester United

2023 archivio Image Sport / Calcio / Manchester United / Casemiro / foto Imago/Image Sport ONLY ITALY

Nella sfida contro il Galatasaray, il Manchester United ha perso nonostante la grande doppietta del suo nuovo attaccante: Hojlund. Rasmus si è fatto valere e ha dimostrato ai tifosi di essere pronto a dimostrare di diventare un grande attaccante per il club. Tuttavia, The Athletic ha bocciato l’operato del tecnico olandese:

“Due ottimi gol di Rasmus Hojlund avrebbero potuto fare la storia dello United. (…) È giovane e sta ancora soffrendo di un problema alla schiena, ma sembra promettente. Sfortunatamente, ogni lampo di gioia evocato dalla doppietta di Hojlund si è perso in una nebbia di apatia e ingenuità difensiva”.

Per il giornale inglese Ten Hag non sta portando la giusta motivazione ai suoi ragazzi. Sono meno intensi e meno disposti a giocare senza palla, con le linee difensive confuse e risicate dagli infortuni.

Una crisi di infortuni che ha costretto l’allenatore a schierare Amrabat come terzino anziché come centrocampista. Un Amrabat riconosciuto per il suo valore da centrocampista, ma adattato sulla fascia dove lascia troppe scoperture e ingenuità:

«Una crisi di infortuni ha fatto sì che Sofyan Amrabat – un giocatore considerato uno specialista del centrocampo – debba essere usato come terzino».

“Il Manchester United nel 2023-24 è una squadra attanagliata dalla paura e priva di fiducia. C’è chi non ha più fiducia in se stesso per prendere le decisioni giuste al momento giusto e si blocca nei momenti critici. C’è chi non si fida adeguatamente dei propri compagni di squadra, causando ulteriore discordia. Ten Hag non sembra fidarsi di tutti i giocatori, schiera undici  iniziali sbilanciati nella speranza di evocare… qualcosa. E fuori dal campo, una tifoseria offesa ha pochissime ragioni per fidarsi dei proprietari del club dopo anni di scarsa comunicazione e cura. Temono per il futuro del loro club”.

È sorprendente vedere una delle squadre più ricche nel calcio mondiale priva di un terzino sinistro vero e proprio.

Correlate