Michael Camps accusa Vinicius: «Merita uno schiaffo perché è un pagliaccio»

L'amministratore del Barcellona in un tweet, poi cancellato ha accusato il calciatore del Real Madrid di insabbiare con il razzismo le sue cattive prestazioni in campo

vini jr Vinicius

Rabat (Marocco) 11/02/0223 - finale Fifa World Cup / Real Madrid-Al Hilal / foto Imago/Image Sport nella foto: esultanza gol Vinicius Junior ONLY ITALY

Michael Camps, uno dei membri del consiglio del Barcellona, ha attaccato Vinicius Jr in un tweet, che poi ha cancellato, come riporta il Daily Mail a pochi giorni dal Clasico che vedrà di fronte proprio Real e barca

Il testo del suo post diceva

“Non è razzismo, si meriterebbe uno schiaffo in faccia perché è un pagliaccio e un pigro, cosa rappresentano quelle finte inutili e senza senso in mezzo al campo?” 

L’azione imputata da Camps nel suo post sarebbe relativa alla sfida contro il Braga, azione in cui Vinicius ha affrontato Saatci, un difensore turco della squadra portoghese, e ha cercato di dribblare l’avversario con diverse finte.

Vini Jr, attaccante del Real Madrid, è stato nuovamente vittima di razzismo durante la partita contro il Siviglia, terminata con un pareggio. Il brasiliano non ha esitato a denunciare l’accaduto sui social, come aveva già fatto l’anno scorso con l’episodio della partita contro il Valencia. Sembrerebbe che uno dei membri del Barcellona non abbia gradito.

Il Daily Mail racconta l’accaduto così: “La stella del Real Madrid Vinicius Jr è stata oggetto di un attacco inaspettato da parte del vice portavoce del consiglio di amministrazione del Barcellona.
In un tweet ora cancellato, che è stato ampiamente condiviso e condannato prima di essere rimosso, Mikel Camps è apparso sui social media durante la vittoria per 2-1 del Real Madrid contro il Braga martedì.
Ha scritto: «Non è razzismo, si merita uno schiaffo perché è un clown. Cosa rappresentano questi passaggi inutili e senza senso al centro del campo?»  

Il tweet di Camps sembrerebbe accusare l’attaccante del Real Madrid di “insabbiare” le sue prestazioni poco brillanti con le sue accuse di razzismo, quasi come se un passaggio sbagliato potesse giustificare le parole di odio ricevute dal brasiliano. Un’uscita triste, dovrebbe averlo capito, visto che ha cancellato il tweet in maniera codarda. Il Barcellona non si è ancora espresso sull’accaduto.

 

 

Correlate