Gasperini: «Occasione sprecata. Ce la siamo complicata da soli»

A Sky: «In vantaggio di un gol e di un uomo, c'erano le condizioni per vincere»

Gasperini napoli

Db Bergamo 05/11/2022 - campionato di calcio serie A / Atalanta-Napoli / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Giampiero Gasperini

Dopo la beffa subita dal’Atalanta che in 11 contro 10 si è fatta raggiungere nel finale dallo Sturm Graz, il tecnico Gianpiero Gasperini ha parlato ai microfoni di Sky

Come ha visto la partita?

«In vantaggio di un gol e di un uomo, c’erano le condizioni per vincere»

Occasione sprecata?

«Per come è andata la partita sì. In Europa non ci sono partite facili, con squadre protagoniste nei loro campionati. Però, in assoluto controllo, ce la siamo complicata»

Con Muriel e Lookman ci ha spiazzati.

«Cerco sempre di mettere i giocatori che stanno meglio e in questo momento Muriel e Lookman stanno meglio degli altri»

Lampi di bel Muriel.

«Con lui c’è un patto, che in questa stagione deve pensare di poter fare tanto anche se è in scadenza. Soprattutto nell’ultimo mese sta dando segnali positivi. Lo rivedo bene, stasera ha avuto spunti dei suoi. Deve lavorare bene, mettere un po’ di tono e togliere un po’ di peso: deve fare dei sacrifici e per adesso può farli. E’ ancora fortissimo quando sta bene»

Cosa fare per portare Scamacca al top?

«Lui lo consideriamo molto e crediamo che abbia le qualità per diventare importante. Deve allenarsi con continuità e incominciare a mettere in pratica le cose per cui stiamo lavorando da tempo. Serve un certo livello agonistico e, quando lo si unisce all’allenamento, i risultati si vedono»

L’Atalanta pareggia contro lo Sturm, buttando via l’occasione per chiudere la pratica qualificazione e sul campo dello Sturm Graz manca la terza vittoria su tre in Europa League, facendosi raggiungere sul 2-2 a dieci minuti dalla fine. La formazione giallorossa si beffa da sola al termine di una partita fin lì in controllo, in undici contro dieci e dopo il ribaltone firmato dalla doppietta di Luis Muriel. Il colombiano, che non segnava due gol da un anno e mezzo e ne aveva segnati tre in tutta la scorsa stagione, torna così al gol dopo sei mesi, dall’ultima di campionato col Monza a giugno.

Correlate