Osimhen assente dalla manovra del Napoli, inquietanti le statistiche col Genoa (Corsport)
Osimhen ha imprecato al vento, ha cercato spazio, ha fatto da solo, o ci ha provato con Kvara. Possibile che non tiri più?

Mg Genova 16/09/2023 - campionato di calcio serie A / Genoa-Napoli / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: Victor Osimhen-Mattia Bani
Osimhen e la sua prestazione a Genova, il suo essere lontano ed estraneo dalla manovra del Napoli. Ne scrive il Corriere dello Sport con Antonio Giordano. L’attaccante nigeriano del Napoli è partito fortissimo in questo avvio di campionato, con i due gol segnati al Frosinone e il rigore realizzato contro il Sassuolo, ma poi si è inabissato insieme al Napoi. Le statistiche della partita di Marassi sono inquietanti.
Osimhen ha imprecato al vento, ha cercato spazio (quel che c’era e non ce n’era) alle spalle dei difensori, ha tentato di accorciare il Napoli o di allungarlo, ha fatto da solo o ci ha provato soprattutto con Kvara, ha sbagliato qualcosa ma non ha mai – mai – avuto la possibilità di dimostrare che razza di centravanti sia, portandosi appresso i trentuno gol della passata stagione e pure la valutazione da duecento milioni solo per un piede, al quale il Napoli non è stato capace ad arrivare, fosse il destro o il sinistro. Osimhen è partito lanciatissimo – due gol con il Frosinone e il rigore con il Sassuolo – e poi si è inabissato, lui con il Napoli, ma le statistiche di Marassi sono quelle più inquietanti, perché sottolineano un’assenza di fatto dalla manovra. Possibile che Osimhen non tiri più…?