Milan-Verona, tifosi veronesi fischiano durante il minuto di silenzio per Lodetti e Napolitano
Ennesima dimostrazione di inciviltà di una tifoseria che non si smentisce mai. La partita è cominciata con 30 minuti di ritardo per una grandinata

Db Verona 13/03/2022 - campionato di calcio serie A / Hellas Verona-Napoli / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: tifosi Hellas Verona
Durante Milan-Verona si è tenuto, a San Siro, il minuto di silenzio in favore di Lodetti e Napolitano. I tifosi del Verona hanno fischiato nel momento in cui il silenzio è caduto sullo stadio di Milano. Lo racconta la Gazzetta:
“Episodio decisamente poco edificante – eufemismo – pochi minuti prima del fischio d’inizio di Milan-Verona. Durante il minuto di raccoglimento in memoria di Giovanni Lodetti (bandiera del Milan ed ex della Nazionale scomparso ieri) e del presidente della Repubblica emerito Giorgio Napolitano, i circa 200 tifosi dell’Hellas radunati nel settore ospiti hanno infranto il momento di silenzio facendo partire un coro ad alto tasso di decibel”.
Al caos dei veronesi hanno risposto i tifosi della curva sud. Sempre sulla Gazzetta si racconta il seguito dei cori:
“Immediata la risposta della curva rossonera, che ha fischiato sonoramente. A quel punto le due squadre e gli arbitri, radunati a metà campo, hanno iniziato ad applaudire, seguiti da tutto il resto dello stadio. I rapporti fra la tifoseria gialloblù e rossonera sono tristemente noti per essere pessimi”.
Storicamente, il Verona non ha mai vinto a San Siro e al contrario i rossoneri hanno spesso perso partite importanti nella casa dei gialloblu. O meglio, l’unica vittoria dei veronesi risale a oltre un secolo fa.
ULTIM’ORA SERIE A
Milan-Hellas Verona si svolgerà regolarmente
Inizio partita fissato alle ore 15.25
LIVE➡️ https://t.co/Y5QqzwuRV3#SkySport #MilanVerona #Milan #Verona #SanSiro #SkySerieA #SerieA pic.twitter.com/a48nDc11Cq— skysport (@SkySport) September 23, 2023
Ma non solo, la sfida ha visto della tensione crescere tra i tifosi più impazienti. A causa del maltempo è stato posticipato l’inizio della partita e, di conseguenza, la palla è stata battuta circa mezz’ora dall’orario prefissato.