La Gazzetta non molla Lukaku: «Avete visto che Vlahovic è meglio?»
Dopo il processo dell'estate al "traditore" ecco la fase "ve l'avevamo detto": "le nostre perplessità sullo scambio non erano campate in aria"

Db Roma 01/09/2023 - campionato di calcio serie A / Roma-Milan / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Romelu Lukaku
Ad un certo punto Romelu Lukaku pensava di essere uscito dal tunnel. La Gazzetta dello Sport, dopo un’intera estate trascorsa a scarnificare tutta la carriera, l’economia familiare e persino gli affetti dell’attaccante belga, per dimostrare quanto fosse un traditore per giunta sopravvalutato, s’era appaciata. Il passaggio di Lukaku alla Roma aveva disinnescato il furore per il “buco” preso dal Corriere dello Sport sulla trattativa con la Juventus. E invece… rieccoci qua.
Alla Gazzetta dello Sport le cose se le segnano al dito, e non dimenticano. Per cui, dopo quattro giornate di campionato e quattro gol segnati da Dusan Vlahovic ecco il pezzo dell’ennesimo rinfaccio. Il titolo è
Vlahovic boom, alla faccia dello scambio con Lukaku
ma il senso è: avete visto? Ve lo avevamo detto noi…
“Il rendimento del serbo è la risposta più chiara e netta a chi spingeva per l’arrivo di Lukaku nella prima linea di Allegri“, scrive il quotidiano sportivo. Che continua beandosi dell’esattezza delle perplessità sollevate su Romelu Lukaku in precedenza, non solo dalla stessa Gazzetta ma anche dalla maggioranza dei tifosi della Juventus. Lukaku al posto di Vlahovic sarebbe stata una decisione clamorosa, visti i nomi in ballo. Si intuiva già da subito, scrive il quotidiano sportivo, che si sarebbe trattato di uno scambio del tutto sbilanciato.
“Visti i primi responsi, c’è un’immediata evidenza: tutte le perplessità sollevate sull’eclatante affare non soltanto dal nostro giornale, ma anche dalla stragrande maggioranza dei sostenitori bianconeri, non erano poi campate in aria. Lukaku al posto di Vlahovic avrebbe avuto del clamoroso, visti i nomi in ballo, ma anche a freddo si intuiva che era uno scambio sbilanciato”.