ilNapolista

La data di esordio di Natan è roba da indovini, nemmeno Garcia sa quando lo riterrà pronto (CorSport)

La partita col Genoa è delicata, visto il ko con la Lazio e Natan non ha alcuna esperienza in Champions. Per vederlo in campo bisognerà aspettare il post Braga

La data di esordio di Natan è roba da indovini, nemmeno Garcia sa quando lo riterrà pronto (CorSport)
Foto dall'account Twitter del Napoli

Quale sarà la data dell’esordio di Natan nel Napoli? Difficile dirlo, scrive il Corriere dello Sport, probabilmente non lo sa neppure Rudi Garcia. Certo non potrà essere al centro della difesa prima del post Braga, la prima di Champions League. La prima partita del Napoli della ripresa dopo la pausa nazionale, infatti, sarà contro il Genoa, e sarà una partita delicata, visto che la squadra di Garcia viene dalla sconfitta con la Lazio. Difficile che sia questa la partita di esordio di Natan. A seguire ci sarà la prima di Champions con il Braga e Natan non ha alcuna esperienza nella massima competizione europea, dunque non potrà essere certo quella la partita in cui mostrerà ai tifosi del Napoli cosa è in grado di fare. Più probabile che Garcia lo mandi in campo dopo l’esordio in coppa.

Il quotidiano sportivo scrive:

“Considerando che la partita con il Genoa alla ripresa è diventata molto delicata dopo la prima sconfitta, e che a seguire a Braga andrà in scena l’esordio in Champions, competizione mai frequentata finora dal difensore brasiliano, è presumibile che al massimo potrà entrare in corsa. Per vederlo dal primo minuto al centro della difesa, insomma, bisogna aspettare dopo la prima di coppa: impossibile cerchiare una data, roba da indovini. E probabilmente anche Rudi non è in grado di dire con precisione quando lo riterrà pronto”.

Natan è il giocatore più giovane della rosa del Napoli insieme a Kvaratskhelia. Sono entrambi nati a febbraio 2001, a distanza di 6 giorni l’uno dall’altro. E il Napoli li ha pagati più o meno la stessa cifra. Eppure Kvara è stato subito fondamentale, Natan ancora deve esordire.

“Kvicha è stato subito un principe, al compagno toccherà fare trekking con le gerarchie”.

 

ilnapolista © riproduzione riservata