Quel che dovrebbe preoccupare Garcia è la fragilità della difesa per assenze che non si pensava fossero così determinanti (Kim)

La Gazzetta non esclude il Napoli dalla corsa scudetto ma analizza il comportamento della squadra di Garcia in questo inizio di stagione.
Evitiamo di escludere Milan e Napoli con frettoloso anticipo. (…) Il Milan non è quello dell’1-5, come il Napoli non può essere così lontano dall’ex squadra più spettacolare d’Europa. Per ora i campioni sono un ibrido: tendono a replicare istintivamente la manovra spallettiana, ma devono seguire i nuovi dogmi di Garcia, quindi non trovano equilibrio tra il palleggio di un tempo e la nuova fretta di affondare, e in più si scoprono.
Quello che dovrebbe preoccupare Pioli e Garcia è la fragilità delle difese per i cali di tensione (Thiaw) o per assenze che non si pensava fossero così determinanti (Kim). Non è necessario prendere meno gol per vincere. Si può sempre segnare di più, e in attacco il Napoli è messo meglio dei rossoneri. Ma Juve e Inter dietro sembrano molto più blindate.