Di Lorenzo sembra timido e schivo, ma in campo si trasforma (Corsera)
È uno dei potenziali leader della Nazionale, Spalletti si aspetta molto da lui. Qualcuno ipotizzava anche la fascia da capitano per lui

Ci Napoli 15/04/2023 - campionato di calcio serie A / Napoli-Hellas Verona / foto Carmelo Imbesi/Image Sport nella foto: Giovanni Di Lorenzo
«Di leader bisognerebbe averne più di uno», ha raccontato Spalletti il giorno della presentazione. E il Corriere della Sera ricorda i calciatori che possono ricoprire questo ruolo nella nuova Nazionale. Tra cui Di Lorenzo il capitano del Napoli.
Di Lorenzo promette di accompagnarlo in questa avventura. Il terzino è un fedelissimo di Spalletti, che ne ha fatto il capitano del Napoli. Dilo, come lo chiamano i suoi compagni, sembra timido e schivo, ma in campo si trasforma. C’è chi aveva immaginato che potesse diventare il nuovo capitano a dispetto delle consolidate gerarchie. In realtà il nuovo c.t. andrà avanti sulla strada dei suoi predecessori: la fascia finirà sul braccio del giocatore che avrà più presenze azzurre. Ma Spalletti si aspetta molto da Di Lorenzo, che deve favorire l’integrazione e la conoscenza tra lo staff di Luciano e il gruppo.