Balotelli: «Osimhen nel rigore contro l’Udinese mi ha un po’ deluso»

Su Osimhen: "Hanno sbagliato a pubblicare quel video e lui ha sbagliato a rimuovere le foto da Instagram, perché tifosi non hanno fatto nulla"

balotelli instagram Calciomercato

Db Bologna 07/09/2018 - Uefa Nations League / Italia-Polonia / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Mario Balotelli

Balotelli ha parlato da Tv Play e condiviso la sua opinione sul caso Osimhen-Napoli. L’ex Milan e Inter ha detto di essere rimasto confuso da quanto ha letto questi giorni:

«Il video postato dal Napoli su TikTok su Osimhen è una roba senza senso. Non capisco perché hanno postato una roba del genere. Ci vuole rispetto, non si scherza in questo momento su Osimhen. Anche Osimhen ha sbagliato a togliere le foto dal suo profilo, perché i tifosi non hanno fatto nulla. Comunque penso che Osimhen possa rimanere al Napoli un altro anno al massimo. Se avessero avvisato Osimhen del video, non credo lui avrebbe detto di sì. A me una roba del genere avrebbe fatto infuriare e non poco. Per questa cosa potrebbe chiedere la cessione? Non credo dai, non mi sembra una cosa fattibile».

Per poi aggiungere che contro l’Udinese spettava al nigeriano battere dal dischetto:

«Osimhen è un mio amico, lo saluto, ma nel rigore contro l’Udinese mi ha un po’ deluso. Doveva calciare lui e non Zielinski. Victor ha personalità, questo non si può negare. Il gol che fa è complicato, non pensate sia facile. Non ha esultato? Ha fatto bene, mi copia (ride, ndr). Il gol di Kvara è di grande qualità, se lo avesse fatto Messi se ne sarebbe parlato a lungo. Stesso discorso sul gol di Samardzic».

Balotelli ha anche parlato delle condizioni delle altre squadre. Ha iniziato da Mourinho:
«Mourinho, dico sinceramente, alcune volte dovrebbe prendersi delle responsabilità da uomo. Come si prende gli elogi, è giusto anche prendersi le responsabilità».
E sul pessimo momento della Roma:
«La Roma deve lottare per il quarto posto? Si, ma ci sono anche altre squadre attrezzate come Inter, Milan, Napoli, Juve, Atalanta e Lazio. Comunque credo che parlare troppo di problemi ad inizio campionato sia ingiusto. E’ troppo presto. Conte al posto di Mourinho? Non so, è un tipo di domanda a cui non riesco a rispondere. La Roma è più forte della Juve? Tra i giocatori della Roma solo uno giocherebbe nei bianconeri, Lukaku».
Infine, gli hanno chiesto se Kvaratskhelia sia più forte o no di Nasri. Balotelli non ha dubbi, perché con Nasri ci ha giocato nel Manchester City, però vede nel georgiano un grande margine di crescita:
«Kvara più forte di Nasri? Kvara è uno dei più forti che c’è in Serie A. Nasri, però, era un’altra cosa. Era un vero fenomeno, io ci ho giocato insieme. Nasri aveva gli occhi anche sotto i piedi, una tecnica impressionante. Può il georgiano arrivare allo stesso livello di Nasri? Dico di sì. Secondo me uno che non gioca a calcio non si rende conto di quanto siano forti alcuni calciatori. Tipo Sergio Busquets è stato il calciatore più tecnico del Barcellona del Tiki-Taka di Guardiola».
Correlate