Il tecnico del Celta Vigo: «In simili circostanze puoi avere calciatori con la testa altrove, ma non è il caso di Gabri»

Benitez ha parlato di Gabri Veiga, il centrocampista del Celta Vigo diventato obiettivo del Napoli. Il calciatore è entrato al 75° minuto, mentre la sua squadra era già sotto di due goal. L’allenatore ha parlato ai microfoni dopo il finale di partita:
«Mi ha detto che stava bene. L’ho fatto entrare e lui ha dato il suo massimo».
I giornalisti hanno così chiesto a Benitez se le scelte dipendessero dalle voci di mercato:
«Non controlliamo il mercato. Il fatto che il mercato sia aperto quando siamo in competizione è qualcosa di cui gli allenatori si lamentano ogni giorno, da sempre. E non è stato mai risolto».
E se questo potesse influire sul suo metodo di lavoro e di preparazione della squadra:
«Non dovrebbe essere così, ma puoi avere calciatori con la testa altrove, cosa che non riguarda Gabri. Il ragazzo mi ha detto che era disponibile, è entrato in campo e ha tirato fuori la grinta. Se ci sono giocatori che oggi sono presenti e domani, forse, saranno nella squadra che affronterai è strano. Ogni anno diciamo la stessa cosa e continua a funzionare così».
Il Celta Vigo ha perso per 0-2 la partita di campionato contro l’Osasuna, una squadra che l’anno scorso è arrivata settima in classifica. Infatti, Benitez stesso non si è sentito deluso della partita, perché hanno giocato contro una formazione da competizione europea.
La partita si è giocata oggi, parallela alle voci di mercato che vedevano Zielinski vicino all’Al-Ahli e che, secondo alcuni, porterebbe all’accordo definitivo tra il calciatore del Celta Vigo e il Napoli. Fabrizio Romano, infatti, confermava il grande progresso fatto tra il Napoli e il club arabo nel dialogo per trovare un accordo definitivo:
EXCL: Al Ahli are now in contact with Napoli to complete Piotr Zielinski deal — agreement close 🚨🟢🇸🇦 #AlAhli
Negotiations moving to final stages as Zielinski has already agreed personal terms with Al Ahli.
Crucial hours/days ahead. pic.twitter.com/d6EjPTYLL6
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) August 13, 2023