È De Laurentiis che dirige il mercato del Napoli, al momento, con Garcia e gli scout (CorSport)

Con lui il presidente collaborano Maurizio Micheli, Leonardo Mantovani e Nico de Cobellis. Il genero Sinicropi sempre più attivo

De Laurentiis napoli giuffredi

Napoli 19/06/2023 - conferenza stampa presentazione nuovo allenatore Napoli Rudi Garcia / foto Imago/Image Sport nella foto: Aurelio De Laurentiis ONLY ITALY

Cristiano Giuntoli è andato via ma il Napoli non lo ha sostituito. Il Corriere dello Sport scrive che la casella relativa al ruolo di direttore sportivo è rimasta vuota. È il presidente De Laurentiis che lavora con Rudi Garcia e gli scout per le trattative di mercato. In pratica svolge lui le mansioni che sono state finora di Giuntoli nelle trattative di mercato. Il Napoli ha tempo fino al 15 settembre per indicare un nuovo nome per l’incarico di diesse.

“Cristiano Giuntoli è andato via, è andato alla Juve, ma il Napoli non ha inserito nell’organigramma della stagione 2023-24 cominciata sabato – primo luglio – il nome del nuovo direttore sportivo. Casella vuota, per il momento, ma nessuna fretta burocratica: da regolamento, il club ha tempo fino al 15 settembre per indicarne uno. E dovrà farlo”.

In questo momento, a dirigere il mercato è De Laurentiis, con Garcia e gli uomini dell’area scouting, ovvero Micheli, Mantovani e de Cobellis.

“Formalità a parte, in questa fase a dirigere il mercato a stretto contatto con Rudi Garcia è Aurelio De Laurentiis. Il presidente. Con lui, a gestire contatti e rapporti, gli uomini dell’area scouting: Maurizio Micheli, Leonardo Mantovani e Nico de Cobellis”.

Nella squadra di mercato è rimasto anche Giuseppe Pompilio, storico braccio destro di Giuntoli, che ha ancora un anno di contratto con il Napoli e che non ha seguito il direttore sportivo alla Juventus. Poi c’è il genero del presidente, Sinicropi.

“Con De Laurentiis, però, è già da un po’ che lavora a stretto contatto anche Antonio Sinicropi, 35 anni il 3 agosto, ex difensore della Vigor Lamezia, compagno di Valentina De Laurentiis: era presente a Castel di Sangro, un anno fa, ed è stato uno dei quattro partecipanti alla famosa cena dell’addio di Spalletti”.

Ad aprile ha preso il diploma da direttore sportivo.

Correlate