ilNapolista

Suarez verso il ritiro dal calcio per l’infortunio al ginocchio: «problema serio» (Le Parisien)

Il presidente del Gremio: «Ha fatto molte iniezioni, ha preso molti farmaci. E’ arrivato al limite». Servirebbe una protesi

Suarez verso il ritiro dal calcio per l’infortunio al ginocchio: «problema serio» (Le Parisien)
Milano 28/09/2021 - Champions League / Milan-Atletico Madrid / foto Insidefoto/Image Sport nella foto: esultanza gol Luis Suarez

Luis Suarez, ex fuoriclasse del Liverpool e del Barcellona, sembra essere pronto a dire addio al calcio. Lo scrive Le Parisien. L’uruguaiano, attualmente tesserato del Gremio (Brasile) ha avuto diversi infortuni che hanno accorciato significativamente la sua carriera. L’ultimo, gravissimo, infortunio si sarebbe verificato a gennaio.

Sarebbe un brutta perdita per il calcio. Suarez ( chiamato anche dagli italiani il vampiro, per via del morso che diede a Chiellini durante i mondiali in Brasile nel 2014) ha conquistato davvero tutto nella sua esperienza al Barcellona. Assieme a Messi e Neymar aveva creato un tridente meraviglioso. Due anni fa l’avremmo addirittura potuto vedere giocare in Italia con la maglia della Juventus. Ma in quella sessione di mercato i bianconeri avevano acquistato già altri stranieri e non potevano tesserarne altri. Poi c’è stato l’affare dell’esame di italiano falso, di cui tutti sappiamo.

Le Parisien riporta le parole del presidente della squadra brasiliana, Alberto Guerra:

«Il problema è serio. Ha subito molte iniezioni, ha preso molti farmaci. Sta raggiungendo il limite. Ora, dove si trova veramente questo limite, non lo sappiamo».

Il ritiro di Suarez, secondo il quotidiano francese, sarebbe imminente.

L’ex marcatore di Liverpool (2011-2014) e Barcellona (2014-2020), dove ha formato la Msn con Messi e Neymar, avrebbe intenzione di annunciare il suo ritiro presto a causa del dolore al ginocchio destro che ha già subito numerose operazioni e che sta peggiorando“.

L’unica speranza per veder tornare Suarez a fare le sue giocate da fenomeno è l’installazione di una protesi.

Il presidente Guerra ha anche dichiarato senza ulteriori chiarimenti che il suo giocatore stava considerando l’installazione di una protesi“.

ilnapolista © riproduzione riservata