ilNapolista

Rudi Garcia nuova opzione per la panchina del Napoli (CorSport)

Il tecnico è libero dopo l’esperienza con l’Al-Nassr. Finì già tra i sondaggi per la successione di Gattuso

Rudi Garcia nuova opzione per la panchina del Napoli (CorSport)

Ieri il presidente del Napoli, De Laurentiis, ha parlato di una lista di 40 nomi tra cui scegliere il futuro allenatore dopo l’addio di Spalletti. Una lista da cui sembra chiaro dover depennare Rafa Benitez, perché il presidente ha scartato l’idea di affidare la panchina ad un ex, ma anche chi non fa del 4-3-3 un dogma, visto che il modulo è stato ancora una volta indicato da De Laurentiis come discriminante per la scelta, dunque via Conte e anche Conceiçao. De Zerbi vuole restare in Premier e Mancini è blindato dalla Figc. Restano in corsa sicuramente Vincenzo Italiano, a patto che si liberi del contratto con la Fiorentina e Luis Enrique, scrive il Corriere dello Sport che avverte: attenzione anche a Rudi Garcia. Il tecnico si è appena liberato dall’Al-Nassr e fu già sondato dal presidente per la successione di Rino Gattuso. E’ un’ipotesi da tenere presente per il futuro della panchina del Napoli.

“In questo viaggio in una dimensione favolistica, giocate seducenti, tagli e diagonali, sovrapposizioni e inseguimento del terzo uomo, ci sarebbe anche Luis Enrique, il capolista di una quindicina di giorni fa, che però ha espresso le proprie volontà, ha sottolineato che gli piacerebbe andarsene in Premier e pazienza se le panchine sono ormai occupate: si può sempre aspettare, senza gufare”.

Ma occhio anche a Garcia, scrive il quotidiano sportivo. Che aggiunge che la scelta di De Laurentiis arriverà ben prima del 27 giugno, data posta come dead line dal presidente, ieri, in conferenza stampa.

“Tempo fa, tra i sondaggi per la successione di Gattuso, ci finì Rudi Garcia, che ha appena chiuso la propria esperienza con l’Al-Nassr; è un’ipotesi da tener presente, un’opzione che potrebbe emergere dalle brume di questa ricerca che – fidatevi – finirà molto prima del 27 giugno. Uno su quaranta ce la fa”.

ilnapolista © riproduzione riservata