ilNapolista

L’assurda telecronaca di Sky che definisce vergognoso il calcio del West Ham

Un saggio di faziosità come neanche nelle tv private anni Ottanta, senza alcun rispetto per un gioco che non è difesa alta e ballerina

L’assurda telecronaca di Sky che definisce vergognoso il calcio del West Ham
Fiorentina's Brazilian forward Arthur Cabral (L) reacts after the UEFA Europa Conference League 2022/23 final match between ACF Fiorentina and West Ham United FC in Prague, Czech Republic on June 7, 2023. (Photo by MICHAL CIZEK / AFP)

Siamo praticamente alla follia. Oltre la follia. La telecronaca di Fiorentina-West Ham è stata un saggio di faziosità come neanche nelle tv private anni Ottanta. Il calcio è visto a senso unico al punto che al termine della finale – persa per l’assurda difesa alta che si è fatta infilare al minuto 89 – Massimo Marianella ha definito anni settanta la prestazione della squadra di Moyes definendola «abbastanza vergognosa». Ma vergognosa perché? Vergognosi sono stati i bicchieri e le sigarette elettroniche lanciati dagli spalti. Non il calcio del West Ham che ha avuto le sue occasioni. Non è colpa di Moyes se la Fiorentina di Italiano gioca senza preoccuparsi più di tanto della fase difensiva. Pure i bambini sapevano che il West Ham gioca di rimessa, a Sky Paolo Di Canio lo ripete da 15 giorni. Evidentemente non tutti i telecronisti di Sky Sport ascoltano Sky Sport.

Capiamo e condividiamo il campanilismo ma a tutto c’è un limite. Vergognosa stasera non è stata certo la partita del West Ham meritatissimo vincitore della Conference League.

ilnapolista © riproduzione riservata