“Il club ha stanziato cento milioni per comprare un bomber”, ma per il Napoli l’attaccante nigeriano vale molto di più

Osimhen è un giocatore unico per il Napoli. E quando si fa mercato, purtroppo, non è mai semplice poter sostituire chi ha lasciato un’impronta così grande nella squadra. Tuttavia, con una stagione come quella realizzata da Victor Osimhen, è impossibile non considerare le proposte di mercato dei grandi club europei. Club che, in questa nuova era calcistica, non si fanno problemi a spendere ingenti somme.
Tra i club interessati, ci sono i Reds di Manchester. Per Manchester Evening News il club deve investire prima di tutto in un attaccante:
“Ma oltre Kane, e forse Osimhen, ogni altro attaccante ha dei rischi. Murtough e il suo team devono dare a Ten Hag l’opzione che si adatta al suo stile, aggiungendo ritmo di lavoro senza palla e qualità su di esso”.
Di fatto, le priorità per lo United sono di valutare ogni attaccante che, per gli addetti ai lavori, sia tra i migliori in circolazione. Con l’uscita rapida dall’Europa da parte di Benzema, lo United valuta qualsiasi bomber da Kane fino a Osimhen. Per il quotidiano di Manchester, tuttavia, oltre queste due stelle, poi il mercato si riduce a poco e niente:
“Se Kane e Osimhen sono già stati cancellati, le opzioni sono scarse sul terreno. Randal Kolo Muani potrebbe essere in movimento quest’estate e il 24enne ha segnato per la Francia nella Coppa del Mondo, ma la sua carriera da club consiste in alcuni anni promettenti”.
Anche Hojlund della Dea, potenzialmente, potrebbe essere interesse dello United:
“Hojlund ha quattro anni meno di Kolo Muani e ha segnato nove gol in 33 partite con l’Atalanta in questa stagione. Ha estimatori in Europa, non ultimo lo United, ma ha giocato per tre club in due anni ed è sicuramente un progetto per il futuro piuttosto che a breve termine”.
E Goncalo Ramos:
“Goncalo Ramos probabilmente si inserisce da qualche parte tra Kolo Muani e Hojlund. Il 21enne ha catturato l’attenzione con la sua tripletta in Coppa del Mondo con il Portogallo e ha segnato 27 gol in 47 partite in testa alla classifica del Benfica in questa stagione”.
Ma il problema principale è un altro: sul budget ci sono “solo” cento milioni di sterline da poter spendere per un attaccante. Inoltre, bisogna tener conto che la squadra punta a rinforzarsi a centrocampo e in altri ruoli. Allo stesso tempo, tentare un colpo troppo giovane, per quanto si consideri un grande investimento, non è detto che ripaghi da subito.
“Il prezzo di Mount è fissato attorno le settanta milioni di sterline. Con un budget di cento da investire in un attaccante, questo prezzo potrebbe costringere lo United a cercare altrove, con Piotr Zielinski che è in scadenza con il Napoli e costa meno dell’inglese”.
Così, il prezzo di Osimhen diventa un muro da scalare per gli inglesi: il Napoli lo valuta ben 130 milioni di euro e non si considerano tutti i costi di trasferimento.