ilNapolista

Champions League, per il market pool il Napoli incassa circa 5 milioni di euro

Calcio e Finanza pubblica gli importi dei premi per le squadre italiane. Complessivamente Inter, Milan, Napoli e Juve portano a casa circa 35 milioni.

Champions League, per il market pool il Napoli incassa circa 5 milioni di euro
Ci Napoli 15/03/2023 - Champions League / Napoli-Eintracht / foto Carmelo Imbesi/Image Sport nella foto: esultanza gol Victor Osimhen

Fra poche settimane Inter, Napoli e Milan incasseranno i premi della Champions League. Tutte e tre le squadre hanno giocato almeno i quarti di finale, il Milan è riuscito ad arrivare alla semifinale mentre l’Inter alla finale, perdendo rovinosamente contro il Manchester City.

Calcio e Finanza ha reso noti anche i guadagni delle squadre provenienti dal market pool dell’ultima edizione della Champions.

l’Inter, con l’accesso alla finale ha incassato complessivamente 21,8 milioni di euro da questo round di distribuzione di premi. Di questi, 15,5 milioni sono legati all’ultimo atto della competizione e 6,3 milioni (più di tutti tra i club di Serie A) alla seconda quota del market pool, stimata in questo caso da Calcio e Finanza sulla base delle indiscrezioni relative al valore del mercato televisivo della Champions per l’Italia“.

Calcio e Finanza continua scrivendo quanto guadagnano Milan e Napoli.

Segue il Milan, che dovrebbe avere incassato 5,85 milioni di euro dalla Uefa per la seconda parte del market pool, mentre a poca distanza rimane il Napoli con 4,88 milioni di euro“.

Alla Juventus però è andata peggio di tutte le altre, complice il fatto di aver giocato soltanto le partite della fase a gironi.

la Juventus, che con le sole partite del girone disputate si ferma a quota 2,3 milioni di euro”.

In totale, secondo le stime, da questo round di Champions League le italiane portano a casa 34,83 milioni.

ilnapolista © riproduzione riservata