«Il patteggiamento Juve salva i diritti tv, il calcio italiano ha evitato un autogol» (Il Giornale)
Ordine: "La Serie A non poteva permettersi più severità". Damascelli: "La Juventus di Andrea Agnelli non esiste più"
Db Torino 30/05/2017 - partita del cuore / Nazionale Cantanti-Campioni della Ricerca / foto Daniele Buffa/Image Sport
nella foto: Andrea Agnelli-John Elkann
Se è vero, come scrive Tony Damascelli, che “la Juventus di John Elkann ha vinto una partita disperata” separandosi dal vecchio menagament, e che “la Juventus di Andrea Agnelli non esiste più”, è anche vero – come sottolinea Franco Ordine sullo stesso Giornale – che è tutto il sistema calcio Italia che tira un sospiro di sollievo per il patteggiamento sulla manovra stipendi.
Perché, scrive Ordine, “invocare tanta severità per un “reato” (plusvalenze) che non prevede alcuna sanzione è una forzatura. Invocarla per la Juve che ha 12 milioni di tifosi e molti abbonati alle pay-tv alla vigilia del rinnovo contrattuale dei diritti tv è un autogol che il calcio italiano non poteva permettersi. Si spiegano così gli interventi pro-reo di Lotito & C.”
Su Youtube: "Alisson Santos a gennaio deve ambientarsi, era meglio prendere un altro giocatore già pronto. Giovane è stato strapagato, dopo essere stato preso a zero dal Verona non puoi pagarlo 20 milioni sei mesi dopo"
Un giocatore ha dichiarato: “Al mattino, la gente cerca acqua, cibo, pane. Ma resta un momento nella giornata in cui si può venire a giocare a calcio e provare un po’ della gioia che si ha dentro di sé."
Accordo tra Bbc e Lega per la serie A trasmessa in Scozia. Si comincia con Bologna-Torino. Obiettivo seguire tutti gli scozzesi in vista della Coppa del Mondo negli Stati UNiti, Canada e Messico
Il patron azzurro l'ha ribadito ieri in commissione Antimafia. De Laurentiis ha anche assicurato di non aver ricevuto alcuna pressione illecita sul club.
In un'interista a Gabriele Vagnato su YouTube: "La nostra lite nacque perché aveva travisato una cosa che dissi su Messi e iniziò ad insultarmi. Adani? È preparato, ma vede il mondo alla sua maniera"
Un vasto numero di intermediari non autorizzati, mossi prevalentemente da logiche di profitto, opera attorno a una rete sempre più fitta di scuole calcio, spuntate come funghi, indirizzando giovani talenti verso le strutture del calcio professionistico.
Il Messaggero: "Soulé è alle prese con una pubalgia ma non vuole tirarsi indietro in una gara così delicata. Oggi si decide per Hermoso, sennò gioca Ghilardi"
Ha ritrovato il gol dopo 186 giorni nell'allenamento congiunto di ieri con l'Ischia, concluso con una doppietta (4-0 il finale). Conte potrebbe pensare anche a un tandem con Hojlund
Il ct del Belgio: "Adesso abbiamo quindici infortunati in Nazionale. Lukaku ha bisogno di un po' di tempo, lo sapevamo. Ma sono certo che torni alla sua miglior condizione"