«Il patteggiamento Juve salva i diritti tv, il calcio italiano ha evitato un autogol» (Il Giornale)
Ordine: "La Serie A non poteva permettersi più severità". Damascelli: "La Juventus di Andrea Agnelli non esiste più"
Db Torino 30/05/2017 - partita del cuore / Nazionale Cantanti-Campioni della Ricerca / foto Daniele Buffa/Image Sport
nella foto: Andrea Agnelli-John Elkann
Se è vero, come scrive Tony Damascelli, che “la Juventus di John Elkann ha vinto una partita disperata” separandosi dal vecchio menagament, e che “la Juventus di Andrea Agnelli non esiste più”, è anche vero – come sottolinea Franco Ordine sullo stesso Giornale – che è tutto il sistema calcio Italia che tira un sospiro di sollievo per il patteggiamento sulla manovra stipendi.
Perché, scrive Ordine, “invocare tanta severità per un “reato” (plusvalenze) che non prevede alcuna sanzione è una forzatura. Invocarla per la Juve che ha 12 milioni di tifosi e molti abbonati alle pay-tv alla vigilia del rinnovo contrattuale dei diritti tv è un autogol che il calcio italiano non poteva permettersi. Si spiegano così gli interventi pro-reo di Lotito & C.”
La Rosea afferma che la decisione verrà presa durante la giornata di oggi: "Se staranno bene si accomoderanno al fianco di Conte, altrimenti si attenderanno le risposte dal campo dalla prossima settimana"
Lorenzo nelle prime due uscite non è riuscito a lasciare il segno. Rasmus ha segnato in Nazionale e nella prima Champions ha siglato 5 reti in 6 partite.
A L'Unione Sarda: «Se una società, in 115 anni, ha fatto 10 anni di Serie A e 105 in altre categorie, non è colpa di Massimo Cellino. L'Italia permette ancora l’introito di certi fondi poco chiari»
«Ho accettato la situazione e ora sto lottando per tornare. All’inizio non riuscivo nemmeno a guardare il calcio, spegnevo la tv. Sto lavorando duramente per tornare in campo».
Il dottor Tavana alla Gazzetta. "Salvai la vita a Cassano, in un parcheggio. Prima di Berlusconi i preparatori si vedevano solo nel ritiro estivo, poi sparivano"
Al CorSera: «Non sono sorpreso che la Serie A punti su Modric e De Bruyne: il calcio italiano è così lento che chi ha una classe superiore, non fatica a emergere».
L'ex Torino è in vantaggio su Juan Jesus. Ballottaggio a sinistra tra Spinazzola e Olivera. Probabile il rientro di Neres, out col Cagliari per affaticamento.
Fino alle 13 di venerdì la prevendita è riservata ai possessori della Fan Stadium Card del Napoli. Quasi sicuro il sold out all'Etihad giovedì prossimo.