Roma, trenta infortuni dall’inizio della stagione (CorSport)

Una rosa massacrata dagli infortuni, gli ultimi quelli di Dybala, Smalling, Lorrente e Wijnaldum. Sabato all'Olimpico il Milan per un posto in Champions

Mourinho roma-juve Juventus

AS Roma's Portuguese coach Jose Mourinho (L) and Juventus' Italian coach Massimiliano Allegri greet prior to the Italian Serie A football match between AS Roma and Juventus on March 5, 2023 at the Olympic stadium in Rome. (Photo by Filippo MONTEFORTE / AFP)

La corsa alla Champions per la Roma di Mourinho potrebbe complicarsi a causa degli infortuni. Non sembra una novità che a Trigoria, i primi a cedere siano i muscoli. Purtroppo questo è un problema già noto negli ambienti giallorossi. Se poi i giocatori che arrivano anche una certa propensione alla fragilità, allora tutto si complica.

Fino a ieri sera, Mourinho e il suo staff hanno saputo tenere la barra dritti e condurre la squadra fra mille tempeste per un percorso nemmeno ipotizzato a inizio stagione. Ma adesso che serve lo sprint finale, i nodi potrebbero venire al pettine. Ne scrive anche il Corriere dello Sport:

È evidente che il destino non si stia impegnando a favore della Roma. Anche per quanto riguarda gli infortuni, che in questo periodo stanno depotenziando l’organico. Dall’inizio della stagione sono anche qui trenta i problemi che hanno fermato giocatori della Roma, compresi i casi di influenza. Ma la situazione si sta aggravando negli ultimi giorni, con il calendario riempito dalle partite“.

Nonostante i turnover, le sostituzioni e le precauzione adottate da Mourinho, “nell’ordine hanno ceduto le fibre di Wijnaldum, Smalling e Llorente, impoverendo le opzioni soprattutto in difesa”.

Sono rimasti in tre in difesa e sabato all’Olimpico arriva il grintoso Milan di Pioli.

Correlate