Spalletti: «Il presidente ha preso in mano la situazione dei tifosi, come fa lui quando nessuno se lo aspetta»

In conferenza: «Io non posso giudicare se un arbitro ha le capacità di arbitrare un quarto di finale, ma su quello che è successo mercoledì siamo tutti d'accordo»

Sacchi Spalletti

Napoli 14/03/2023 - Champions League / conferenza stampa Napoli / foto Image Sport nella foto: Luciano Spalletti

Il tecnico del Napoli, Luciano Spalletti, ha risposto alle domande dei giornalisti in conferenza al termine della gara contro l’Hellas Verona

«Sono felice del ritorno del pubblico, perchè poi ho risentito quel supporto che questi ragazzi meritano. Noi ne abbiamo bisogno di quel sostegno, per noi diventa fondamentale. È una difficoltà che ci creiamo da soli, per quella che è la bellezza di questa squadra. Il presidente ha preso in mano la situazione, come fa lui quando nessuno se lo aspetta. Così ci sentiamo più forti»

Come mai non avete trovato la vittoria?

«Abbiamo trovato una squadra che si è chiusa, che ci ha tolto spazio. Bisogna saper occupare gli spazi vuoti, siamo rimasti un pochino troppo a girargli intorno al vuoto scavato senza essere qualitativi come siamo solitamente. Molte difficoltà sono arrivate dalla prova del Verona, squadra abituata a fare baruzze, anche a perdere del tempo come gli è stato concesso anche stasera. Il tempo che viene perso al Maradona non la vedo da nessuna parte»

«Siamo stati meno qualitatitivi di sempre, qualche spazio lo avevamo creato ma non siamo stati bravi ad andarci a giocare in quello spazio. Nella fase di possesso, se lo fai troppo veloce non permetti ai calciatori di sistemarsi, va fatto con un ritmo cadenzato e costante. Questo ti permette di giocarla giusta la palla»

Juan Jesus? E Demme?

«Ho avuto risposte buone da tutti. Ho visto grandissimo impegno e continuità»

Sulla designazione di Marciniak per Napoli-Milan

«Non lo so, non posso mica giudicare chi ha la qualità per arbitrare un quarto di finale. Io penso che sulla partita precedente siamo stati tutti d’accordo, eccetto i milanisti. Purtroppo non potremmo avere quello che ci è stato tolto, abbiamo perso Kim e Anguissa. Quello he succederà nella prossima se ne parlerà il giorno dopo. Stasera La Penna ha diretto bene, secondo me andava detto qualche volta al portiere di muoversi»

Su Di Lorenzo

«È il terzino destro più forte di tanti campionati, non diciamo nulla di nuovo»

Sulla gara di Osimhen

«Aveva bisogno di riprendere confidenza. In questi 25′ ha fatto vedere che lui ha potenzialità superiori agli altri»

Nelle ultime gare qualche fatica a far gol

«La cosa non mi preoccupa, è una cosa che può cambiare da un momento all’altro. Lo abbiamo nelle qualità dei nostri calciatori il gol, non mi preoccupa»

La gara col Milan ha inciso?

«Si subisce qualcosa, non riesci a recuperare in due giorni. Fatichi a mantenere il livello, ma in questa gara qui ha una percentuale altra l’atteggiamento della squadra avversaria»

 

Correlate