Galtier presenta denuncia per diffamazione dopo le accuse di razzismo

Il tecnico del Psg ha anche presentato una denuncia contro ignoti per molestie e minacce di morte dopo che il suo numero è stato pubblicato su Twitter

galtier è il nuovo allenatore del nizza

Nuovo capitolo dell’intricata vicenda che coinvolge l’allenatore del Psg, Christophe Galtier dopo le accuse di razzismo. Galtier ha presentato una denuncia contro l’ex dirigente del Nizza Julien Fournier, così come contro i giornalisti Romain Molina e Daniel Riolo.

Galtier, doppia denuncia per diffamazione e molestie

A riportare la notizia è il quotidiano francese Le Parisien, che si sofferma sulle ultime vicende che hanno visto l’attuale mister del club parigino invischiato in una brutta vicenda di presunte dichiarazioni razziste ai tempi del Nizza:

Come annunciato da Rmc, Christophe Galtier ha presentato una denuncia al procuratore della Repubblica di Parigi. L’allenatore del Psg, accusato di razzismo in una e-mail interna scritta dall’ex direttore del calcio del Nizza Julien Fournier ai proprietari del club rossonero, ha presentato una denuncia per diffamazione e rischi connessi. Questa denuncia si rivolge anche ai giornalisti Romain Molina e Daniel Riolo, che per primi hanno menzionato questa e-mail“.

Non solo questo, però. Pare anche che Galtier abbia mosso denuncia contro ignoti per via di alcune minacce arrivate a lui tramite social. Le Parisien scrive:

Christophe Galtier ha anche presentato una denuncia, questa volta contro ignoti, per molestie e minacce di morte. Il tecnico parigino, che ha spiegato una settimana fa di voler citare in giudizio chiunque danneggi il suo onore, ha ricevuto numerosi messaggi e chiamate dopo che il suo numero di telefono è stato pubblicato su Twitter da un utente di Internet“.

L’allenatore “a disposizione” della giustizia francese

Il giornale francese sottolinea come Galtier si sia messo a disposizione degli organi francesi di competenza per rintracciare gli ignoti che lo avrebbero minacciato tramite il ritrovamento del suo numero di telefono sui social. Inoltre, si è mostrato fermo nella convinzione di poter uscire pulito dalle accuse mosse contro di lui da Fournier sui presunti messaggi razzisti rivolti ai giocatori del Nizza quando lui era il loro mister. nel frattempo, Galtier si concentra sulla prossima partita di campionato contro l’Angers. In conferenza stampa ha dichiarato:

«Sono molto concentrato sul lavoro, mi permette di essere attivo. Sono al lavoro con il mio staff e con i miei giocatori. Conosco l’importanza di puntare a questo titolo. Ho anche un programma per il futuro, ho un sacco di lavoro in questa direzione. E il mio cervello lavora costantemente per rimanere concentrato sulle partite, allenando e preparando la squadra a vincerle».

Correlate