Calvo: «Aspettiamo il 19 da mesi. Capiremo quali saranno gli obiettivi per il prosieguo della stagione»
A Sky Sport: «Stiamo facendo varie ipotesi sulla prossima stagione. La proprietà è solida e questo ci rende meno difficile la programmazione»

Mg Torino 12/02/2023 - campionato di calcio serie A / Juventus-Fiorentina / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: Francesco Calvo
Il Chief Football Officer della Juventus, Francesco Calvo, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport prima dell’inizio della partita contro lo Sporting Lisbona:
“Queste sono vigilie particolari soprattutto per noi dirigenti. I giocatori pensano al campo e non parlano di cose extra. Ad oggi non abbiamo sensazioni, aspettiamo il 19 per vedere quello che accadrà: è una data che attendiamo da mesi, lì capiremo quali saranno i nostri obiettivi per il prosieguo della stagione, oltre alla Coppa Italia e all’Europa League”.
Come si fa a programmare la prossima stagione? Calvo:
“Stiamo facendo varie ipotesi sulla prossima stagione. La proprietà è solida e questo ci rende più facile, o meno difficile, la programmazione per l’anno prossimo”.
Come ha trovato la squadra?
“I ragazzi sono carichi e tranquilli. Lo Sporting Lisbona è in serie positiva da undici partite, ha eliminato l’Arsenal ed è una squadra forte: i nostri giocatori sono consapevoli che essere ancora in corsa per un trofeo è una cosa che deve renderli orgogliosi e per questo sono motivati”.
Un commento su Vlahovic? Calvo:
“E’ al centro del nostro progetto per il futuro e non ci sono dubbi. Deve ancora esprimere molte qualità: aldilà del clamore mediatico che si genera intorno a lui, vediamo quotidianamente quanta voglia ha di migliorarsi e ciò ci lascia sereni per il futuro. Questo non è forse il suo miglior momento con la Juventus, ma siamo fiduciosi per il futuro”.