Su Instagram: “Ci vorrà un po’ di tempo e pazienza, ma sono già focalizzato sul rientro e non vedo l’ora di potermi riaggregare il prima possibile”.

Guglielmo Vicario, portiere dell’Empoli, ha annunciato su Instagram che non potrà rispondere alla convocazione dell’Italia in vista delle sfide contro Inghilterra e Malta per le qualificazioni ad Euro 2024. Per il portiere friulano poteva essere una grande occasione, visto che al momento è stato solamente convocato per le amichevoli dello scorso novembre. Il numero 13 empolese si è dimostrato tra i migliori portieri italiani ed era riuscito a posizionarsi nelle gerarchie dietro a Donnarumma e Meret.
Il messaggio su Instagram è carico di amarezza. Vicario scrive:
“Dati i tanti messaggi di affetto ricevuti mi sembra doveroso aggiornarvi sulle mie condizioni di salute. Gli esami che ho fatto in seguito alla brutta botta subita hanno escluso qualsiasi lesione ma il quadro clinico che si è creato purtroppo mi obbliga ad una pausa forzata dall’attività sportiva. Ci vorrà un po’ di tempo e pazienza, ma sono già focalizzato sul rientro e non vedo l’ora di potermi riaggregare il prima possibile ai miei fantastici compagni. Oggi farò il tifo da casa e non poter esserci fisicamente è difficile da accettare ma con cuore ed anima sarò dentro quello stadio a lottare con la mia squadra. A presto e grazie di cuore a tutti voi”.
Al posto di Vicario ci sarà il portiere del Lecce Falcone, che andrà comporre il quartetto insieme a Donnarumma, Meret e Provedel.
Visualizza questo post su Instagram