L’ex Liverpool (oggi al Bayern) alla Bild: «Sul mio infortunio sono state dette tante bugie, non potevo giocare il Mondiale»
L’attaccante del Bayern Monaco, Sadio Mané, alla Bild ha rilasciato una lunga intervista dove ha parlato del suo infortunio che non gli ha permesso di partecipare al Mondiale. Di seguito le parole di Mané:
«Sul mio infortunio sono state dette tante bugie. Non c’era alcuna possibilità di giocare la Coppa del Mondo».
In riferimento al suo trasferimento dal Liverpool, dunque dalla Premer League, al campionato tedesco:
«Posso dire che la Germania e la Bundesliga sono spesso sottovalutate. Dall’Inghilterra ho avuto modo di seguire e osservare la Bundesliga. Adesso che ci gioco ho avuto conferma della mia opinione. Non sono rimasto per nulla sorpreso. Credo proprio che presto vedremo ancora più stelle della Premier League in Bundesliga».
Il giudizio di Mané sul calcio tedesco è abbastanza chiaro:
«Il campionato è molto equilibrato, basti guardare la lotta al vertice. Poi c’è l’atmosfera negli stadi. Non penso ci sia qualcuno che possa rifiutare la Bundesliga. I recenti successi in Champions League lo dimostrano.».
L’ex attaccante del Liverpool ha poi rivelato un retroscena che coinvolge Cristiano Ronaldo:
«Ho incontrato Cristiano Ronaldo a Maiorca prima dell’inizio della stagione, quando il mio trasferimento era già deciso. Si è complimentato con me».
Preoccupato dal “suo” Liverpool?
«Sono sicuro che torneranno ad essere loro e supereranno la situazione. Hanno avuto problemi e infortuni, ma Jurgen Klopp è l’uomo giusto: saprà far rialzare subito il Liverpool, i giocatori lo adorano».