ilNapolista

Pres Empoli: «Il Bayern Monaco sta osservando Vicario»

Il portiere dell’Empoli sarebbe finito nel mirino dei bavaresi soprattutto dopo l’infortunio di Neuer patito sugli scii a dicembre dopo il Mondiale in Qatar

Pres Empoli: «Il Bayern Monaco sta osservando Vicario»
Mg Milano 23/01/2023 - campionato di calcio serie A / Inter-Empoli / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: Guglielmo Vicario

Fabrizio Corsi, presidente dell’Empoli, nell’intervista a Tmw ha rivelato anche un retroscena di mercato su Guglielmo Vicario, portiere che si sta dimostrando tra i migliori in Serie A e sarebbe finito addirittura nel mirino del Bayern Monaco:

«Dal Bayern non è arrivato nessuno a bussare però sappiamo che da gennaio è un nome che hanno cominciato a prendere in esame. Non ci sono stati contatti. Questo ragazzo ci fa innamorare quando lo si vede in campo e ancora di più se ci si parla un quarto d’ora, bisogna proteggerlo da certi discorsi. Per lui e per noi sarà ancora più decisivo questo finale. Siamo a circa 60 partite dallo scorso anno, il giudizio ce lo siamo creato tutti. Manteniamo l’equilibrio».

Il portiere dell’Empoli sarebbe finito nel mirino dei bavaresi soprattutto dopo l’infortunio di Neuer patito sugli scii a dicembre dopo il Mondiale in Qatar. Il club tedesco ha deciso di virare su Sommer ma vista l’età avanzata del portiere svizzero l’investimento di Vicario potrebbe ripagare nel lungo termine. In questa stagione in Serie A Vicario ha mantenuto la propria porta inviolata in ben 7 occasioni in 23 presenze con una percentuale del 30%. Le prestazioni di Vicario lo fanno entrare di diritto negli obbiettivi di mercato del Bayern Monaco.

ilnapolista © riproduzione riservata