Spalletti: «O facciamo la partita che vogliamo o ci accontentiamo di ciò che verrà fuori»

A Dazn sulle scelte di formazione: «Non c'è stato il tempo di rendersi conto, al di là  delle valutazioni dello staff, per percepire fatica muscolare o no»

napoli Spalletti mario rui italia

Napoli's Italian coach Luciano Spalletti looks on prior to the Italian Serie A football match between Salernitana and Napoli on January 21, 2023 at the Arigis stadium in Salerno. Filippo MONTEFORTE / AFP

Prima del fischio d’inizio della sfida contro l’Empoli, il tecnico del Napoli, Luciano Spalletti, ha rilasciato alcune dichiarazioni di microfoni di Dazn

Perché queste scelte di formazione?

«Veniamo da una partita giocata bene e c’é entusiasmo, poi non c’è stato il tempo di rendersi conto, al di là  delle valutazioni dello staff, per percepire fatica muscolare o no. Per cui correre il rischio di mettere in campo qualcuno stanco durante il match, senza che avesse smaltito lo stesso, era un problema peggiore. Olivera aveva un indurimento che gli può ricapitare dopo 100 minuti giocati, se ne gioca di meno no»

Ha rivisto la cazzimma vista a Francoforte?

«Hanno tutti la maschera di Osimhen, giochiamo contro quelli che hanno rimontato da 0-2 a 2-2 e chi ha vinto a Milano e corre cento minuti. Giochiamo contro chi ci ha rimontato tre gol lo scorso anno, oggi o facciamo la partita che vogliamo o ci accontentiamo di ciò che verrà  fuori»

Correlate