Ancora insulti razzisti in Premier, il Brentford “disgustato e rattristato”

Ivan Toney, attaccante del Brentford, dopo aver segnato l'1-1 contro l'Arsenal ha ricevuto una raffica di messaggi e insulti razzisti su Instagram.

toney

È accaduto dopo Arsenal-Brentford. Un pareggio per 1-1 che mantiene Arteta in prima posizione in Premier League ma che i tifosi non hanno accolto con favore.

Il bersaglio è Ivan Toney, l’attaccante che ieri ha siglato la rete del pareggio. L’attaccante del Brentford dopo il gol ha ricevuto “una raffica di messaggi diretti al suo account Instagram“.

E non erano complimenti. Un cancro che continua macchiare qua e là il mondo del calcio. Già a gennaio un uomo, secondo quanto scrive la Bbc, si era scusato in tribunale proprio con Toney per avergli rivolto insulti razzisti e già allora il Brentford aveva preso posizione: “Quante volte deve succedere?

Almeno un’altra, quella di ieri. In un comunicato il club ha dichiarato:

Siamo disgustati e rattristati dal fatto che Ivan abbia dovuto affrontare tutto questo ancora una volta. Non lo tollereremo e faremo tutto il possibile per perseguire le persone coinvolte. Chiediamo agli appassionati di calcio di tutto il mondo di assaporare la competizione e la rivalità che esistono tra di noi, ma di rispettare e abbracciare le nostre differenze e celebrare la diversità che esiste in tutta la Premier League.

Anche l’Arsenal ha espresso solidarietà nei confronti dell’attaccante del Brentford:

Siamo con Ivan Toney e stiamo lavorando con Brentford per identificare coloro che hanno inviato abusi razzisti. All’Arsenal condanniamo ogni forma di discriminazione e adottiamo un approccio di tolleranza zero. Applicheremo l’azione più forte possibile a chiunque possiamo identificare inviando messaggi di odio.

Purtroppo c’è ancora spazio per gli imbecilli, anche in Premier League.

 

 

Correlate