ilNapolista

Anche Elliott vuole il Manchester United

L’ex presidenza del Milan vuole concorrere nell’acquisizione del club ma sarà solo un apporto per gli altri investitori

Anche Elliott vuole il Manchester United
Manchester (Inghilterra) 01/04/2014 - Champions League / Manchester United-Bayern Monaco / foto Imago/Image Sport nella foto: tifosi Manchester United ONLY ITALY

Secondo quanto riferito dal Daily Mail, anche il fondo americano Elliott ha fatto un’offerta dell’ultimo minuto per il Manchester United prima della scadenza di venerdì per entrare in corsa nell’acquisizione dei Red Devils.

Tuttavia, secondo il Times, il gruppo – che in precedenza possedeva l’Ac Milan in Serie A e gestisce un patrimonio di 46 miliardi di sterline – non ha intenzione di prendere il controllo totale del club ma contribuire a fornire il finanziamento per un’offerta. Il fondo Elliott, quindi, sarebbe solo da apporto agli investitori nell’acquisizione del Manchester United.

Il Daily Mail riferisce di una riunione nell’ufficio di Londra della società ed è proprio da lì che è partita l’offerta per il club. Il loro contributo sarebbe solo di assistenza a tutti gli offerenti interessati a fare un’offerta per lo United visto che non hanno la potenza economica per battere la concorrenza di Ratcliffe e Al Thani.

Per ora, Ratcliffe e Al Thani sembrano essere i favoriti per acquisire lo United  mentre i Glazers cercano di concludere l’accordo in tempi brevi dopo un periodo pieno di tensione dopo alcune contestazioni partite da diversi sostenitori dei Red Devils. Entrambi i concorrenti principali, a differenza di Elliott, puntano al 100% del club di Manchester.

ilnapolista © riproduzione riservata