ilNapolista

Abodi e le plusvalenze: «Stiamo facendo riflessioni per capire dove possiamo migliorare il sistema»

A Italia Oggi il ministro prosegue nel suo politichese: «Auspichiamo che ognuno faccia la sua parte, a partire dalle federazioni alla Fifa»

Abodi e le plusvalenze: «Stiamo facendo riflessioni per capire dove possiamo migliorare il sistema»
As Frosinone 16/05/2015 - campionato di calcio serie B / Frosinone-Crotone / foto Antonello Sammarco/Image Sport nella foto: Andrea Abodi

Il ministro per lo Sport e i giovani, Andrea Abodi, ha rilasciato un’intervista a Italia Oggi. Abodi è tornato sul caso plusvalenze che ha colpito la Juve, ma rischia di intaccare diversi club della Serie A. Queste le sue parole:

«Come governo, dobbiamo comprendere bene il fenomeno, quindi è necessario aspettare le motivazioni della sentenza e le ulteriori mosse della Procura. È fondamentale rispettare i ruoli e avere un atteggiamento cauto prima di prendere le decisioni, valutandone attentamente gli impatti. Stiamo facendo le opportune riflessioni tecniche per capire fino a dove possiamo arrivare per migliorare il sistema. Auspichiamo, poi, che ognuno faccia la sua parte, dalle federazioni alla Fifa, sia in termini di norme che sul versante dei controlli».

ilnapolista © riproduzione riservata