Sessismo e razzismo, Robert Sarver vende i Phoenix per 4 miliardi di dollari
La notizia viene da Espn. I Phoenix sono stati venduti a Mat Ishbia. Sarver era stato sospeso dall'Nba e multato per 10 milioni di dollari
Secondo quanto scrive su Twitter il giornalista di Espn Adrian Wojnarowski, i Phoenix Suns e i Phoenix Mercury sono stati venduti al miliardario Mat Ishbia. Subentra a Robert Sarver, azionista di maggioranza dei Phoenix Suns della NBA e dei Phoenix Mercury della WNBA (l’Nba femminile), sospeso per un anno dall’Nba e multato per dieci milioni di dollari per sessismo e razzismo nella sua azienda nei confronti delle sue dipendenti e dei suoi dipendenti dopo un’indagine commissionata dalla Nba.
ROTTURA: Il prestatore di mutui miliardario Mat Ishbia sta finalizzando un acquisto dei Phoenix Suns, dicono fonti ESPN. L’accordo, che dovrebbe essere completato nel prossimo futuro, porrebbe fine al tumultuoso mandato del proprietario Robert Sarver.
Wojnarowski riferisce che i Phoenix sono stati venduti per 4 miliardi di dollari.
BREAKING: Billionaire mortgage lender Mat Ishbia is finalizing a purchase of the Phoenix Suns, sources tell ESPN. The deal, expected to be completed in the near future, would end the tumultuous tenure of owner Robert Sarver.
Così scrivevamo, nel settembre scorso, a proposito della vicenda che ha interessato Sarver.
L’Nba ha sospeso per un anno e multato per 10 milioni di dollari Robert Sarver azionista di maggioranza dei Phoenix Suns. Un’indagine ha stabilito che ha utilizzato epiteti razzisti nei confronti dei propri dipendenti e di maltrattamenti alle lavoratrici. Un comportamento che ha leso l’immagine dell’Nba che di conseguenza lo ha multato (10 milioni) e sospeso per un anno.
Sarver di fatto non ha fiatato. Ha sì detto che non è d’accordo con i risultati dell’indagine ma ha accettato la condanna.
Racconta il Nyt che tutto è cominciato nel novembre 2021 in seguito a un articolo di novembre 2021 di ESPN sulle accuse di maltrattamenti ovviamente a carico di Sarver. Dopo la pubblicazione dell’articolo, l’Nba ha incaricato lo studio legale Wachtell, Lipton, Rosen & Katz con sede a New York di condurre un’indagine indipendente.
Gli è stato cambiato l'ingegnere di gara, ma farlo a metà stagione è un problema. «Mi sto avvicinando lentamente a questa Ferrari», la macchina è stata costruita per Leclerc
Con la pista asciutta la gara è stata di una noia mortale. Ma proprio a Spa ci fu un morto per la pioggia nel 2023. Verstappen ha criticato la Fia, Russell e Leclerc l'hanno difesa
Il presidente ha spostato la pallina per favorire meglio un colpo; poi, ha fatto fare il lavoro sporco al suo caddie. Nel 2015 disse: «Posso arrivare alla buca 18 quando gli altri non possono».
La pallavolista di Perugia: «Mi hanno tolto subito la casa. Mi hanno detto che mi conveniva accettare un accordo o non avrei più trovato squadra. Se ti fermi per infortunio, ti pagano; se sei incinta, no»
A La Stampa: «Non sono pronto a considerarli allo stesso livello delle altre distanze, è un altro nuoto. I 100 stile li ho abbandonati, se devo fare una gara per arrivare massimo terzo lascio perdere»
Un maschio in uno sport considerato esclusivamente femminile. Gli haters non lo hanno fermato, la Spagna lo ha sostenuto e ha conquistato il bronzo a squadre
Il Governo ha escluso Regione e Città Metropolitana dal comitato di gestione della Coppa. Bagnoli nodo ancora irrisolto come quello del numero dei team partecipanti
La notizia de Le Le Canard enchaîné. Doveva essere uno degli ultimi tedofori, lui voleva essere l'ultimo. Kylian risponde in modo sarcastico: “avete dimenticato di dire che volevo essere anche il leader della squadra di basket»