Sessismo e razzismo, Robert Sarver vende i Phoenix per 4 miliardi di dollari
La notizia viene da Espn. I Phoenix sono stati venduti a Mat Ishbia. Sarver era stato sospeso dall'Nba e multato per 10 milioni di dollari
Secondo quanto scrive su Twitter il giornalista di Espn Adrian Wojnarowski, i Phoenix Suns e i Phoenix Mercury sono stati venduti al miliardario Mat Ishbia. Subentra a Robert Sarver, azionista di maggioranza dei Phoenix Suns della NBA e dei Phoenix Mercury della WNBA (l’Nba femminile), sospeso per un anno dall’Nba e multato per dieci milioni di dollari per sessismo e razzismo nella sua azienda nei confronti delle sue dipendenti e dei suoi dipendenti dopo un’indagine commissionata dalla Nba.
ROTTURA: Il prestatore di mutui miliardario Mat Ishbia sta finalizzando un acquisto dei Phoenix Suns, dicono fonti ESPN. L’accordo, che dovrebbe essere completato nel prossimo futuro, porrebbe fine al tumultuoso mandato del proprietario Robert Sarver.
Wojnarowski riferisce che i Phoenix sono stati venduti per 4 miliardi di dollari.
BREAKING: Billionaire mortgage lender Mat Ishbia is finalizing a purchase of the Phoenix Suns, sources tell ESPN. The deal, expected to be completed in the near future, would end the tumultuous tenure of owner Robert Sarver.
Così scrivevamo, nel settembre scorso, a proposito della vicenda che ha interessato Sarver.
L’Nba ha sospeso per un anno e multato per 10 milioni di dollari Robert Sarver azionista di maggioranza dei Phoenix Suns. Un’indagine ha stabilito che ha utilizzato epiteti razzisti nei confronti dei propri dipendenti e di maltrattamenti alle lavoratrici. Un comportamento che ha leso l’immagine dell’Nba che di conseguenza lo ha multato (10 milioni) e sospeso per un anno.
Sarver di fatto non ha fiatato. Ha sì detto che non è d’accordo con i risultati dell’indagine ma ha accettato la condanna.
Racconta il Nyt che tutto è cominciato nel novembre 2021 in seguito a un articolo di novembre 2021 di ESPN sulle accuse di maltrattamenti ovviamente a carico di Sarver. Dopo la pubblicazione dell’articolo, l’Nba ha incaricato lo studio legale Wachtell, Lipton, Rosen & Katz con sede a New York di condurre un’indagine indipendente.
Lo zio-coach di Rafa Nadal: "Mi ha sorpreso, soprattutto dopo una stagione così positiva, è numero uno al mondo. Ma il tennis non c'entra in questa decisione"
El Paìs analizza le ragioni della rottura: “Alcaraz è sempre più Carlos e meno Carlitos. La rigidità militare è servita per plasmarlo ma ora è cresciuto”
Per violazione del monopolio, anche se i biglietti sono stati venduti all'estero. Ha vinto la federtennis francese. Viagogo condannata a pagare un milione di euro
Dopo il divorzio di Alcaraz da Ferrero. Nole curava gli aspetti tecnici, Gauff e Raducanu preferiscono il dialogo. Per Mouratoglou (ex coach di Serena) «il mio lavoro è capire che non posso essere sempre lo stesso».
Marca: rimane al momento Samuel Lopez. «Mi hai fatto crescere come atleta e come persona». Ferrero aveva vinto quest'anno il premio di coach dell'anno.
Al Corsera: «Il giorno della morte di Marco, mi arrivò addosso un vento gelido che sapeva di morte. Mi sono detto "ca... lo vado a fermare". Ma mancava un minuto e non ce l’avrei fatta»
A Libero: «La cosa bella della Brignone è come sta affrontando la rincorsa verso le Olimpiadi. Lo sci ha aiutato Sinner a diventare un fenomeno nel tennis».
Edizione in tono minore, un solo giocatore nella top 100. Si gioca coi set a 4, killer-point, si può fare ace col nastro e solo 15 secondi per battere. Torneo vinto da Sinner e Alcaraz
Alla Gazzetta: «Milano-Cortina? Tifo per Goggia e Brignone, ma che emozione vedere la Vonn a questi livelli. Nel 2026 voglio gareggiare i Mondiali indoor come si deve».