Il messaggio di Del Piero: «È il momento di essere ancora più juventini»

Sky Sport anticipa il messaggio dell'ex capitano bianconero che si trova ora in Qatar, il suo nome è stato fatto come possibile nuovo vice presidente

Del Piero

As Roma 13/05/2018 - campionato di calcio serie A / Roma-Juventus / foto Antonello Sammarco/Image Sport nella foto: Alessandro Del Piero

Dovrebbe essere Alex Del Piero, uno dei nomi della nuova Juventus, dopo le dimissioni del Cda dei giorni scorsi. John Elkann lo vuole subito nel Consiglio di Amministrazione del club bianconero e Ferrero è pronto a chiamarlo per offrirgli l’incarico di vice presidente.

Del Piero alla Juve

“La Juventus è una parte della mia vita, e nemmeno piccola. Per la mia storia, non sarò mai altro da quei colori. Come tutti i tifosi, seguo questa vicenda con grande attenzione e trasporto. Anche per il mio lavoro e il mio ruolo pubblico, in situazioni come queste inevitabilmente mi vengono chiesti commenti, e altrettanto inevitabilmente si scrive e si dice tanto. Questo però è un momento delicato per il club e adesso l’unica cosa che conta e che può fare chi ama la Juventus è mettere nelle migliori condizioni di lavorare le persone alle quali il club è stato affidato, per guidarlo in questa fase così complessa. E’ un compito di grande responsabilità che merita tutto il nostro supporto, è il momento di essere ancora più juventini. Per questo credo sia giusto non commentare notizie e indiscrezioni, che magari possono poi tramutarsi in speculazioni. Così faccio oggi e così farò per i prossimi giorni”.

Poi, gli auguri a chi ha raccolto l’eredità di Andrea Agnelli e degli altri ex dirigenti: “Ci tengo soltanto ad augurare buon lavoro a tutti coloro che oggi si stanno occupando della Juventus, lo faranno con la professionalità, la dedizione e la passione – ne sono certo – che meritano il Club, i tifosi e la nostra maglia”.

 

Il Messaggero aveva scritto che la scelta di Del Piero poteva essere coerente con l’idea di ripulire la Juve 

“Con la Juventus che nascerà nei prossimi giorni, ma quella su cui è calato il sipario ieri sera. Conti in rosso, scandali, insuccessi: un mix cui, stavolta, la Juventus di Agnelli non è sopravvissuta. Con l’inquietante prospettiva che la vicenda “stipendi” abbia degli strascichi penali pesanti. La sensazione, pure abbastanza facile da ricavare, è che Elkann abbia rotto gli indugi anche per dare un segnale ai naviganti (e ai tribunali?): abbiamo fatto piazza pulita, ripartiamo con uomini e metodi nuovi. Anche per ripulire l’immagine, sotto questo aspetto avrebbe un senso riportare alla Continassa Alex Del Piero. E per tornare a vincere, forse sarebbe utile riprendere Marotta.

Correlate