ilNapolista

Qatar 2022, calendario delle gare dell’Argentina

Tutti gli orari e gli appuntamenti in tv per le partite dell’Argentina ai Mondiali Qatar 2022

Qatar 2022, calendario delle gare dell’Argentina
Mg Londra (Inghilterra) 01/06/2022 - Finalissima 2022 / Italia-Argentina / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: Lionel Messi
Come ben noto, tutte le 64 partite dell’edizione 2022 della Coppa del Mondo di calcio saranno trasmesse, in diretta e in esclusiva, sui canali tv Rai. Nel dettaglio, 37 andranno in onda su Rai 1, 19 su Rai 2 e 8 su Rai Sport HD. Le gare saranno visibili in diretta tv e in chiaro su Rai Uno o Rai Due, a seconda del caso, oltre che in alta qualità su Rai 4K, senza dimenticare lo streaming con l’app di Raiplay. Ecco quindi le date delle partite dell’Albiceleste e, tra parentesi, l’indicazione del canale tv.

 Calendario dell’Argentina ai Mondiali Qatar 2022

C’è grande attesa per vedere all’opera la Nazionale del ct Scaloni, che arriva con un grande carico di aspettative vista l’enorme qualità di cui dispone. Non solo Lionel Messi, ma anche Lautaro Martinez, Angel Di Maria e Paulo Dybala, parlando di giocatori che militano in Serie A (da cui vanno depennati gli infortunati Nico Gonzalez e Joaquin Correa), senza dimenticare Julian Alvarez del Manchester City.
Si sono qualificati senza perdere una partita e l’unica sconfitta risale al 2019 in Copa America contro i loro grandi rivali del Brasile. Nonostante il formidabile attacco, in realtà la forza dell’Argentina è la difesa: ha subito solo due gol nelle ultime 15 partite. L’Argentina ha difensori duri come Lisandro Martinez del Manchester United e Cristian Romero del Tottenham, oltre all’ex giocatore del Man City Nicolas Otamendi. Non vincono la Coppa del Mondo dal 1986. Dovrebbero essere la prima  squadra nel Gruppo C.

FASE A GIRONI

Martedì 22 novembre

Ore 11:00 – Argentina-Arabia Saudita (Rai Due)

Sabato 26 novembre

Ore 20:00 – Argentina-Messico (Rai Uno)

Mercoledì 30 novembre

Ore 20:00 – Polonia-Argentina (Rai Uno)

 

ilnapolista © riproduzione riservata