Maignan, aumenta il pessimismo per il recupero

Due gli indizi, secondo la Gazzetta, che lascerebbero supporre che il portiere francese potrebbe dover dire addio al Mondiale

Maignan milan razzismo Italo Cucci pozzo

Milano 13/01/2022 - Coppa Italia / Milan-Genoa / foto Image Sport nella foto: Mike Maignan

Il portiere del Milan, Mike Maignan, era quasi pronto per tornare a disposizione di Pioli e invece ha dovuto fermarsi di nuovo per un altro infortunio,  una lesione del muscolo soleo, che segue quella al gemello mediale dello stesso polpaccio.

Secondo la prima prognosi si era supposto che la Francia avrebbe potuto convocarlo ugualmente per i Mondiali e completare il recupero per averlo a disposizione con calma, magari per la seconda o la terza partita del gruppo con Australia, Danimarca eTunisia.

Adesso invece sorgono in casa Milan nuove ipotesi più pessimistiche, come riporta la Gazzetta dello Sport, per cui il portiere francese del Milan potrebbe are l’addio al Mondiale prima ancora di tentare il recupero

Due indizi. Il primo: Pioli alla vigilia del Monza, parlando di Mike, si è detto dispiaciuto di non poterlo avere “almeno fino a gennaio”. Il tecnico rossonero ovviamente si riferiva alla presenza di Maignan col Milan, e non nella Francia. Ma, a meno che quell’“almeno” non gli sia sfuggito inavvertitamente, rende implicito il fatto che in questi due ultimi mesi e mezzo dell’anno, il portiere sarà fuori causa. Il secondo indizio – ma siamo nel campo delle indiscrezioni – racconta che Mike stesso avrebbe confessato a persone a lui vicine di non essere certo di poter volare in Qatar.

Nulla è ovviamente certo e tutto dipenderà dall’esito del primo controllo che ci sarà tra una decina di giorni

 

Correlate